Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fermo pulita: l'Asite chiede aiuto ai cittadini

Fermo | "Non possiamo fare pulizia a tutte le ore; se agli interventi quotidiani si aggiungerà più sensibilità dei cittadini, la città sarà senz'altro più vivibile"

La Fermo Asite chiede la collaborazione dell'intera città. Dopo una critica apparsa sulla stampa locale sulla sporcizia di Via Diaz, la società comunale si rivolge direttamente ai cittadini.

"La Fermo Asite - scrive una nota - si occupa della pulizia delle strade urbane ed extraurbane cittadine, una pulizia che viene effettuata manualmente dagli operatori ecologici che dalle cinque della mattina sono al lavoro per pulire e lavare centinaia di chilometri di strade, eliminare rifiuti abbandonati, rimuovere i "bisogni" dei cani dai marciapiedi e restituire decoro alle vie della città.

"Mantenere Fermo pulita è uno dei principali obiettivi della Fermo Asite a cui però si deve affiancare il lavoro dei cittadini che con importanti gesti quotidiani possono contribuire a rendere questa città più pulita e bella. I proprietari dei cani, ad esempio, devono avere cura di portare i loro animali nelle zone attrezzate ( ) o di raccogliere gli escrementi con i sacchetti o con le apposite palette. I piccoli rifiuti (volantini, fazzoletti, mozziconi ecc.) non devono essere gettati in terra, ma conferiti negli appositi cestini collocati lungo le strade (o anche nei più vicini cassonetti). 

"Non è possibile infatti pensare che la Fermo Asite proceda ogni ora alla pulizia delle strade ma se alla pulizia quotidiana effettuata dagli operatori ecologici si aggiungesse una maggiore attenzione da parte dei cittadini, Fermo risulterà sicuramente più vivibile. Fermo è casa tua: teniamola pulita insieme!"

04/10/2007





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji