Trekking urbano: piace la passeggiata per la città
Sant'Elpidio a Mare | Una domenica di camminate alla scoperta dei tesori di Sant'Elpidio a Mare: ampia partecipazione all'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale elpidiense.
Porta Romana, la Madonna dei Lumi, le Fontanelle, Parco Bartolucci, l'orto botanico, Porta Marina, Piazza del pozzo, Piazza Matteotti, Torre Gerosolimitana, Basilica della Misericordia, Collegiata, Porta Canale, chiesa di San Filippo, pinacoteca, museo della calzatura. Questo l'itinerario seguito domenica 4 ottobre per la terza edizione della giornata di trekking urbano "Passo dopo passo...camminando tra arte, cultura e sapori", promossa dagli assessorati alla cultura ed allo sport di Sant'Elpidio a Mare.
L'evento ha visto la partecipazione di tantissime persone che, abbigliate con tuta e scarpe da ginnastica, hanno potuto ammirare le opere d'arte e gli angoli più suggestivi della città.
All'iniziativa hanno preso parte anche gli assessori Paride Zallocco e Giuseppe Cifola che hanno commentato: "questa edizione del trekking è stato un successo ancor più grande di quello che avevamo potuto registrare nelle precedenti edizioni, a conferma che questo tipo di iniziativa riscuote ogni anno consensi sempre crescenti, perché offre a tutti la possibilità di farsi una cultura ammirando una città che di cose da raccontare e da vedere ne ha veramente molte".
|
05/10/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji