I bambini di Via Puglia incontrano il Presidente Ciampi
San Benedetto del Tronto | I bimbi e le maestre saranno premiati per il concorso "Immagini per la terra".
di Scuola Moretti
Il giorno 06 ottobre 2004 una delegazione formata da dodici bambini di cinque anni e due insegnanti della scuola dell'infanzia di Via Puglia, sezione C, accompagnati dallassessore allambiente Ruggero Latini, si recherà al Quirinale e sarà ricevuta dal Presidente della Repubblica.
I bambini assisteranno alla cerimonia di premiazione relativa al concorso nazionale "Immagini per la terra", bandito dall'associazione Verdi Ambiente e Società - Green Cross Italia e saranno premiati essi stessi con una somma di 500,00.
Tale somma sarà utilizzata per contribuire alla spesa di installazione di un pannello solare in grado di produrre energia rinnovabile che servirà per azionare la pompa del pozzo realizzato nel giardino della scuola.
In linea con le problematiche proposte dal concorso sopracitato, i bambini dopo un interessante percorso didattico, che li ha visti impegnati in attività fortemente stimolanti e formative, hanno elaborato alcune tavole grafiche inerenti la tematica della 12^ edizione del concorso: "Acqua per la vita".
Il Comune è stato vicino ai ragazzi realizzando il pozzo spiega lassessore Latini e lo sarà nella fase di attivazione del pannello fotovoltaico. La nostra attenzione al problema della tutela dellacqua è confermata non solo da questa collaborazione, ma da altre iniziative: ricordo, per ultima, la scelta, condivisa dallATO e dal CIIP, di cogliere loccasione del rifacimento del lungomare per realizzare una doppia condotta, una per acqua potabile e una per usi irrigui, che servirà tutta la zona turistica della città.
|
05/10/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati