Restyling per il palasport di Porto Sant'Elpidio
Porto Sant'Elpidio | Il nuovo look ha fatto da cornice alla vittoria della squadra elpidiense iscritta al campionato di B2
Il palazzetto dello sport di Porto Sant’Elpidio cambia mise e si rinnova. Lo scorso sabato 30 settembre è stato, infatti, inaugurato il nuovo restiling che è stato apportato alla struttura sportiva, numerose le migliorie che hanno modificato positivamente l’aspetto estetico e funzionale dell’edificio che è stato subito collaudato con una partita tra il Suolificio Stella – Riviera del Fermano e il Monfalcone. La squadra elpidiense ha esordito nel migliore dei modi nel campionato di serie B2 girone “B” battendo in casa per 88-82 l’Alikè Monfalcone. La vittoria della squadra è coincisa, dunque, con l’inaugurazione del palazzetto alla quale erano presenti il Sindaco di Porto Sant’Elpidio Mario Andrenacci ed il Vicesindaco Pino Concetti, che hanno espresso pareri positivi sul lavoro di modernizzazione del Palazzetto dello Sport.
“Diversi sono gli interventi che sono stati fatti sulla struttura – ha dichiarato il Primo Cittadino Mario Andrenacci - il parquet, le nuove sedute per gli spettatori, la pittura delle pareti, l’istallazione di nuove porte ed il tetto. Abbiamo voluto rendere più confortevole un luogo di svago quale è il nostro Palazzetto dello Sport. Un posto in cui si consolidano relazioni amicali, si condividono passioni ed interessi, si trascorre il proprio tempo libero all’insegna della spensieratezza. Era necessario intervenire sulla struttura visto il frequente utilizzo che ne viene fatto non solo in occasione degli allenamenti e delle partite della squadra di basket ma anche per altri eventi come convegni, il Teatro per Ragazzi, concerti etc…Abbiamo sempre mostrato un certo interesse nei confronti dello sport che riteniamo essere una salutare passione che deve essere coltivata e cerchiamo di sostenerlo intervenendo dove lo riteniamo opportuno. Basti pensare al nuovo campo sportivo in erba sintetica con intasamento naturale Geofil che a breve verrà inaugurato, al Campionato Italiano Juniores di Bocce del quale Porto Sant’Elpidio è stata scelta per ospitare le finali, al primo Gran Premio dell’Adriatico, al campo di Baseball, alla sede data al Circolo degli Scacchi “L’Avamposto”di Porto Sant’Elpidio e alla Scacchiera che è stata fatta sul lungomare elpidiense per far esercitare i ragazzi del Circolo che oltretutto proprio nel mese di ottobre parteciperanno ai mondiali che si svolgeranno in Georgia. Credo che questo nostro attivismo nei confronti dello sport sia necessario ed utile anche dal punto di vista turistico. Eventi di caratura nazionale come quelli sopramenzionati richiamano l’interesse di numerosi turisti che, per l’occasione, vengono nella nostra città, imparano ad apprezzarla, si affezionano e tornano”.
“E’ stata realizzata un’opera gradevole ed efficace – ha dichiarato il Vicesindaco Pino Concetti -d’altronde qualsiasi intervento volto ad apportare delle migliorie non può che essere considerato positivo. Saranno, comunque, i cittadini di Porto Sant’Elpidio a valutare l’effettiva efficienza della struttura per la quale sono stati spesi circa duecentomila Euro. Ma la nostra azione non si limita a quanto è stato fatto, molto, infatti, c’è ancora da fare prima di ritenerci completamente soddisfatti. In un futuro alquanto prossimo è prevista la costruzione di un magazzino, di un angolo bar dei quali attualmente il palazzetto risulta sprovvisto e l’acquisto di nuovi canestri. La nostra attenzione, comunque, va rivolta anche a quegli sport che ingiustamente vengono considerati “minori” e, per tale motivo, spesso dimenticati e poco finanziati. L’Amministrazione Comunale si sta muovendo in questa direzione per dare giusta dignità a tutti gli sport, proprio perché crediamo che ogni attività sportiva abbia una sua funzione, una sua utilità e sia in grado di trasmettere valori quali la lealtà, la competitività, il rispetto dell’avversario e il saper accettare le sconfitte”.
|
06/10/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji