La Fermana cè
Fermo | Prova autoritaria dei gialloblu che si impongono allinglese sul campo del fanalino di coda Caldarola. 2-0 il punteggio finale grazie alle reti di De Reggi e Cazzella. Domenica big match al Recchioni con il Montegiorgio.
di Walter Carelli
La formazione gialloblu mentre si dispone in campo ad inizio gara
Le speranze canarine di risalire la classifica passavano per il manto sintetico del Comunale di Caldarola. Con una buona prestazione la Fermana supera due a zero i padroni di casa, ultimi in graduatoria ancora a zero punti, ottengono il secondo successo consecutivo e si mettono definitivamente alle spalle il momento di crisi di inizio stagione.
Le reti, una per tempo, sono state realizzate da De Reggi al 31', mentre il raddoppio siglato al 53' porta la firma di Cazzella. Per lui tre goal nelle ultime due partite. L'allenatore Pierluigi Prete ha mandato in campo la stessa formazione che domenica scorsa ha battuto nettamente la Vis Carassai, con l'unica eccezione in attacco, dove Pantone ha preso il posto dell'infortunato Corvo. Per i biancorossi locali il parziale sarebbe potuto essere ancora più pesante. E' stato l'estremo difensore Fabiani a limitare i danni con almeno due grandi interventi.
La Fermana ha così approfittato dei pareggi nelle sfide incrociate fra le prime quattro, Corridonia-Montegiorgio (2-2) e Porto Sant'Elpidio-Trodica (1-1), ed ora la testa della classifica, che vede appaiate al comando Atletico Piceno e Trodica, dista solo sei lunghezze.
Domenica prossima al Recchioni arriverà il Montegiorgio dell'ex Guido Crocetti, già sette centri per lui. Un test importante per i canarini che dovranno assolutamente vincere per accorciare ulteriormente il ritardo in graduatoria e dare un forte segnale a tutte le altre pretendenti alla promozione finale.
Intanto mercoledì pomeriggio al Comunale di Porto San Giorgio derby di Coppa Italia. Ai gialloblu, dopo il netto successo casalingo con il Porto Sant'Elpidio, sarà sufficiente un pareggio per accedere al turno successivo.
|
06/10/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji