Prostituzione: iniziano le maximulte anche a Sant'Elpidio a Mare
Sant'Elpidio a Mare | Primi effetti dell'ordinanza antilucciole del sindaco Mezzanotte: l'altra sera 8 sanzioni per un totale di 4.000 euro, soddisfatto il primo cittadino.
di Pierpaolo Pierleoni
Controlli a tappeto l'altra sera in zona Fratte per arginare il fenomeno della prostituzione. Le maggiori sanzioni sono quelle comminate a lucciole e clienti a Sant'Elpidio a Mare, dove è da poco effettiva l'ordinanza del sindaco Alessandro Mezzanotte, simile a quella del collega di P.S.Elpidio Mario Andrenacci, con maximulte da 500 euro a chi si ferma per avvicinare una prostituta.
La notte scorsa, i Carabinieri della locale stazione hanno effettuato una serie di sopralluoghi e controlli. Al termine della nottata, ben 8 le persone sanzionate, con contravvenzioni per un totale di 4.000 euro. Nel corso degli stessi controlli, i militari dell'Arma hanno anche rintracciato un cittadino di origine liberiana, S.A. le sue iniziali, 31 anni, senza fissa dimora, tratto in arresto per non aver ottemperato all'ordine di espulsione emesso dal questore di Ancona.
Nei giorni scorsi, a violare l'ordinanza emanata il 21 settembre scorso dal sindaco Mezzanotte. Anche la donna, accusata di comportamenti inequivocabili sull'attività di meretricio, ha ricevuto la ‘solita' sanzione da 500 euro. Nel dettaglio, l'ordinanza del comune di Sant'Elpidio a Mare prevede che "in tutto il territorio comunale è vietato concordare prestazioni sessuali a pagamento o intrattenersi solo per chiedere informazioni a chi esercita tale attività su strada o che per l'atteggiamento, o per l'abbigliamento o per le modalità comportamentali, manifestano l'intenzione di esercitare attività consistente in prestazioni sessuali. Vietato anche fermarsi rimanendo nell'abitacolo dell'auto o consentirne l'ingresso nel mezzo".
Il sindaco Mezzanotte si dice soddisfatto per i primi risultati dell'ordinanza. "Si tratta di una delle prime conseguenze dell'atto emanato - nota il primo cittadino - per garantire la sicurezza ai cittadini e che, insieme al regolamento della videsorveglianza, farà da deterrente contro i fenomeni di microcriminalità. Ringrazio i carabinieri di Sant'Elpidio a Mare".
|
07/10/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji