I rossoblù sono tornati ad allenarsi al Riviera, in un clima teso. Riunione dei vertici societari
San Benedetto del Tronto | Riunione fiume dei vertici societari, prima della ripresa degli allenamenti, all'indomani del pareggio contro il Lumezzane. Capitan Tinazzi, da oggi è fuori rosa a tempo indeterminato. Consueto punto sulla sesta di campionato.
di Marco De Berardinis
La formazione della Samb
Ripresa degli allenamenti per la Sambenedettese nel tardo pomeriggio, con qualche ora di ritardo, al Riviera delle Palme, in un clima molto teso, dopo il secondo pari interno, e la decisione del presidente Tormenti, di mettere fuori rosa capitan Tinazzi, dopo le sue dichiarazioni rese alla stampa, al termine della gara con il Lumezzane.
Facendo un passo indietro, nel primo pomeriggio, negli uffici dello stadio, prima della ripresa degli allenamenti, c'è stata una riunione, a cui hanno partecipato, il presidente Giovanni Tormenti, l'allenatore Enrico Piccioni, il diesse Maurizio Natali, e alcuni giocatori.
Al termine della riunione, Piccioni, prima di dirigere l'allenamento, esce dallo stadio ed incontra stampa e tifosi, per chiarire le sue dichiarazioni, dopo la gara di domenica.
Mentre il diesse Natali prima di varcare il cancello dello stadio, viene avvicinato da alcuni tifosi che gli vanno incontro, chiedendogli le ragioni di questo brutto momento della squadra.
Concludiamo con le decisioni del Giudice Sportivo, per l'espulsione subita domenica scorsa, contro il Lumezzane, è stato fermato per un turno il rossoblù Armando Padula, mentre il Portogruaro, prossimo avversario della Samb, dovrà fare a meno per un turno ciascuno, di Lucas Montero e Daniele Mattielig.
La sesta giornata di andata, ha visto due sole vittorie in trasferta, e ben cinque pareggi.
Dopo sei turni, a punteggio pieno con 18 punti, c'è solo la Pro Patria di mister Lerda, corsara a Venezia, vittoriosa per 0-2 con reti di Toledo e Fofana, vittoria comunque sofferta, visto che i lagunari, hanno sprecato diverse occasioni da goal.
Al secondo posto con ben 7 punti di distacco a quota 11, si sono assestate Spal e Padova, la prima anch'essa corsara a Reggio Emilia per 0-2, con reti di Bracaletti e Quintavalla, mentre i patavini hanno battuto in casa il Portogruaro, prossimo avversario dei rossoblù, per 3-1.
Al terzo posto, con 10 punti, c'è la già citata Reggiana, mentre un gradino sotto con 10 punti, si trova il Novara, che ha impattato per 1-1 al "Benelli" di Ravenna contro la squadra di Aztori.
A metà classifica con 8 punti, ci sono ben tre squadre e cioè Lumezzane, Cremonese e Verona, la prima è uscita indenne dal Riviera, come tutti sanno per 0-0, mentre la Cremonese, vera e propria delusione di questo inizio torneo, ha perso a Lecco per 1-0, il Verona di Remondina ha pareggiato a Crema per 1-1.
Con 7 punti, ci sono Legnano, e le già citate Lecco e Pergocrema, il Legnano ha pareggiato in casa con il Cesena per 0-0.
Quindi a quota 6 punti, ci sono Venezia e Cesena, con quest'ultima che ha impattato a Legnano per 0-0.
A 5 punti c'è un terzetto composto da Portogruaro, Ravenna e Pro Sesto, con quest'ultima, che nel posticipo serale del lunedì, ha pareggiato per 2-2 a Monza.
Infine in fondo alla classifica, troviamo il Monza con 4 punti, e Samb, purtroppo ultima con 2 soli punti.
|
07/10/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji