Santori:"L'amministrazione Merli sempre più lontana dai bisogni dei cittadini"
Grottammare | "20 anni di governo della sinistra sono davvero troppi così come il peso di una amministrazione che grava esclusivamente sui propri cittadini incapace di valorizzare alcunché compreso il capitale umano esistente all'interno della propria struttura".

Vittorio Santori
Nella nostra città la crisi delle imprese ha raggiunto livelli insopportabili. Negli anni abbiamo visto scomparire la ITAC, la Bentel, l' Euroittica, la Merlini, Palestini & Haubert, Ligmar Gomma e la stessa LIS si è fortemente ridimensionata.
Con esse abbiamo perso nel nostro territorio posti di lavoro per le nostre famiglie ed i nostri figli. Cosa hanno fatto le amministrazioni comunali succedutesi nell'ultimo decennio? Hanno dato la colpa al Governo, agli altri Enti territoriali ma in concreto non hanno mosso un dito.
Mi riferisco alla possibile riduzione della TARSU sulle aree coperte e su quelle esterne delle attività produttive, alla realizzazione di infrastrutture urgenti e necessarie (ampliamento del ponte sul fiume Tesino di accesso all'area industriale). Anzi all'inizio della crisi economica l' amministrazione Merli ha aumentato le rette della mensa scolastica e potenziato lo staff della sua segreteria. Un segno evidente dell'indifferenza verso i problemi del lavoro e della gente è il continuo occuparsi di piste ciclabili tacendo sulla necessità di potenziare l'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto almeno in quei servizi necessari a garantire la sopravvivenza e l'immediato soccorso dei malati.
Anche i settori del commercio e del turismo seguono la stessa sorte.
L' inaccessibilità del centro dovuta ad una errata e caotica viabilità aggravata dalla scarsità di parcheggi scoraggia chiunque volesse dare uno sguardo ai nostri negozi.
L'amministrazione in carica viaggia con una lentezza incompatibile con le esigenze dell'economia e del mondo che ci circonda. In linea con il proprio pensiero ha posto il limite di velocità sul lungomare a 10 Km. / h !!!
Di recente sta mostrando un aspetto peggiore: quello caratterizzato da una azione arrogante verso i cittadini ed i suoi rappresentanti con scarsa trasparenza e disponibilità all'ascolto. Mi riferisco alla nomina dei revisori dei conti del Comune che per prassi seguita da tutte le amministrazioni riserva alla minoranza la nomina di uno dei tre componenti il collegio di revisione. Ebbene tutti e tre i componenti sono stati nominati dalla maggioranza.
Altro esempio sono i lavori eseguiti in via Pascoli ove l' Amministrazione, contrariamente alla volontà espressa dai cittadini del luogo, ha eliminato il marciapiede, due lampioni e posizionato 5 bidoni per la raccolta dei rifiuti proprio dinanzi agli spazi contrassegnati per i parcheggi in modo da rendere impossibile l'operazione di parcheggio stessa!! 20 anni di governo della sinistra sono davvero troppi così come il peso di una amministrazione che grava esclusivamente sui propri cittadini incapace di valorizzare alcunché compreso il capitale umano esistente all'interno della propria struttura.
Cons. Regionale Vittorio Santori
|
09/10/2009
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati