La convocazione del consiglio comunale è all'orizzonte
Sant'Elpidio a Mare | Nessuna novità arriva, però, sul fronte della vicenda "Tosoni". A più di un mese di distanza dalla sfiducia del partito al proprio assessore, tutto tace
di Stefania Ceteroni
Si avvicina il momento in cui il civico consesso elpidiense sarà convocato per discutere - tra gli altri punti - del bilancio di assestamento. A quanto pare la data scelta dovrebbe essere il 18 ottobre per una seduta che si prospetta piuttosto interessante e che ci sia aspetta possa essere anche alquanto "frizzantina".
I consiglieri di minoranza di governo, infatti, hanno chiesto a suo tempo dei chiarimenti da inserire all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale in merito all'attuale situazione politica che, a quanto pare, a più di un mese di distanza dalla formalizzazione della sfiducia da parte del partito di FI al proprio assessore - Cristiana Tosoni - non registra novità.
O meglio, malgrado le continue sollecitazioni e frecciatine inviate dai banchi di minoranza proprio in merito alla situazione politica, vige il silenzio più assoluto. E par di capire che il silenzio fosse proprio ciò che il sindaco GIovanni Martinelli aveva chiesto fin dall'inizio ai suoi in modo da poter gestire la faccenda senza che si facesse troppo rumore.
A questo punto non resta che attendere sviluppi per i prossimi giorni o, al massimo, attendere la convocazione del consiglio comunale per vedere se l'argomento sarà affrontato oppure no.
|
09/10/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji