San Giorgio calcio a 5: contratto allungato per Moravsky
Porto San Giorgio | Dimostrazione di stima da parte della società verso l'atleta, premiato con la fiducia all'indomani di un errore decisivo sul campo
di Paolo Gaudenzi
Capita anche ai più bravi di sbagliare. Lo sport è anche questo e cosi sabato scorso è stato proprio del capitano Jamur Moravski l’errore decisivo per la sconfitta casalinga al cospetto del Palermo (stiamo parlando del campionato di calcio a 5, serie A2 girone B). E così l’F&G San Giorgio Calcio a 5 si trova a fare mea culpa per l’occasione gettata al vento. Ma, da grande società qual’è, rinnova la fiducia al proprio capitano prolungandogli per altre 3 stagioni il contratto col sodalizio nerazzurro, diventando cosi bandiera del calcio a 5 locale.
“Sono contentissimo – afferma soddisfatto il brasiliano –, poiché vuol dire che continua questo bellissimo rapporto con la società che ha molta fiducia nei miei confronti. C’è un progetto da seguire e sono contento di farne parte per altri 3 anni ancora. Vuol dire che le cose vanno bene. Quest’anno abbiamo un gruppo di ragazzi in gamba che vuole portare avanti questo progetto. Vogliamo arrivare più su possibile e abbiamo un allenatore preparato per la categoria. Presto dire dove possiamo arrivare; intanto dobbiamo dare il massimo poi inizieremo a tirare le somme. L’importante è remare dalla stessa parte. Sto benissimo qui e sono contentissimo di rimanerci. Con tutti, anche con la città. Le voci di un mio presunto passaggio a Imola mi hanno dato molto fastidio e la firma sul contratto non è stato un semplice accordo scritto, ma una questione di amicizia, di rispetto e di principio, perché a me piace andare avanti a testa alta e con la faccia pulita”.
Dello stesso parere, naturalmente, il patron Claudio Trasatti. “In questa maniera vengono messe a tacere voci maligne che volevano Jamur sulla strada di Imola. Chi ci vuole male ha remato contro in tal senso; invece l’accordo siglato qualche anno fa col giocatore e ora perfezionato ulteriormente fa si che Moravski a Porto San Giorgio possa concludere la sua carriera per poi un domani entrare in società. Come vice allenatore o trainer dell’Under 21, o altro, ma comunque manifestando l’idea che la società vuole affidarsi a persone serie”.
E quanto al campionato, “la società continua a parlare di salvezza, cosa che deve arrivare prima possibile; ovvio che in cuor mio altri potrebbero essere gli obiettivi raggiungibili. Ma ragioniamo passo per passo, poi eventualmente ci divertiremo”.
Sabato prossimo trasferta a Benevento.
|
01/11/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji