Dopo undici gare, in Prima Divisione, conduce la Pro Patria, tornata al successo dopo quattro gare
San Benedetto del Tronto | Al secondo posto c'è il duo formato da Novara e Spal, con i piemontesi che hanno perso un'occasione, essendo stati bloccati in casa dal Pergocrema, ottima vittoria degli estensi a Venezia. Sconfitta immeritata dei rossoblù di Piccioni a Cremona.
di Marco De Berardinis
La formazione della Samb
Prima di commentare l'Undicesima giornata di andata, di Lega Pro Prima Divisione Girone A, ci soffermiamo brevemente sulla sconfitta della Samb in quel di Cremona per 2-1.
I rossoblù dopo cinque risultati utili consecutivi, cadono allo "Zini" contro la Cremonese dell'ex Ivo Iaconi, è stata una sconfitta immeritata quella dei ragazzi di mister Piccioni, tra l'altro indimenticato ex, che hanno tenuto testa ai più quotati avversari per buona parte dell'incontro.
Nel primo tempo hanno contenuto senza grossi affanni, gli attacchi degli avanti locali, nella ripresa purtroppo, nell'unico errore difensivo, sono andati sotto, ed hanno subito il secondo goal su punizione.
Da quel momento la Samb ha messo alle corde gli avversari, ottenendo solo una rete con l'ottimo Morini, su calcio di punizione, l'arrembaggio finale non ha portato frutti, anche se i rossoblù hanno reclamato in modo veemente, per un rigore non concesso dall'arbitro, per un atterramento in area di Moi ad opera di Viali.
Purtroppo dopo questa sconfitta, la Samb si trova al terz'ultimo posto con 10 punti.
In questa 11a giornata, si sono registrate tre vittorie in trasferta, quattro vittorie delle squadre di casa, e due soli pareggi.
Nelle altre gare della giornata, registriamo il ritorno alla vittoria della capolista Pro Patria, dopo quattro gare, che ha battuto in casa nel big match il Cesena per 3-1, con questa vittoria i lombardi si trovano da soli in vetta alla classifica con 22 punti.
Al secondo posto c'è il duo Novara Spal con 20 punti, i piemontesi sono stati bloccati in casa dal sorprendente Pergocrema per 1-1, mentre gli estensi hanno vinto a Venezia per 1-2.
Al terzo posto con 19 punti c'è la Cremonese, che come detto sopra, ha battuto a fatica i rossoblù, mentre al quarto posto, ultimo utile in zona play off, con 18 punti, c'è il Padova vittorioso a Ravenna per 1-2, che spera ancora di raggiungere i play off.
A quota 16, c'è la Reggiana, vittoriosa inaspettatamente a Lecco per 1-2, il goal dei lombardi è stato segnato dall'ex rossoblù Carlini, mentre con 14 punti, a centro classifica, c'è il Lumezzane, sconfitto a Legnano per 1-0.
A quota 13, c'è un quartetto composto da Lecco, Cesena, Legnano e Monza, detto già delle prime tre, segnaliamo la vittoriosa gara interna del Monza, cha ha battuto per 2-0 il fanalino di coda Portogruaro.
Con 12 punti c'è il duo Pergocrema Verona, detto dei lombardi, il Verona di Remondina, ha pareggiato per 2-2 a Sesto San Giovanni, i veneti sotto di due reti sono riusciti a pareggiare, rischiando addirittura la vittoria.
Con 11 punti troviamo un altro duo composto da Ravenna e Pro Sesto, mentre con 10 punti c'è la Samb, con 8 il Venezia e 7 il Portogruaro.
|
10/11/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji