Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Battibecco sulle opere pubbliche tra Calcinaro e Scendoni

Fermo | Il consigliere d'opposizione critico verso la maggioranza: "Dopo 7 anni non si può parlare solo di progetti da realizzare, ma di cose fatte"; la replica dell'assessore: "Non vedere quanto fatto e risolto fino ad oggi è da ottusi".

Sui lavori pubblici di Fermo continuano a beccarsi maggioranza e opposizione. Ieri era stato il centrosinistra ad intervenire sul restyling di Piazza Dante ed altri interventi. "Ben venga la riqualificazione dell'area dell'ex consorzio agrario e di piazza Dante - ha detto il consigliere Paolo Calcinaro - Il problema è che l'amministrazione dopo sette anni non dovrebbe parlare solo di progetti ma dovrebbe averli già realizzati. Sembra di essere al de profundis del project financing.Quanto detto dal sindaco sottintende tutte le difficoltà dei lavori nell'area del mercato coperto e dintorni".

Risentita, poco dopo, la replica dell'assessore ai lavori pubblici Maurizio Scendoni. "Mi chiedo dove sia vissuto Paolo Calcinaro negli anni passati e gli domando: chi ha progettato la nuova viabilità e iniziato il principale intervento infrastrutturale di Fermo e della Nuova Provincia? Chi ha avviato con progetti ed opere la riqualificazione del Centro Storico? Chi ha progettato e avviato i lavori  dell'Ex-Sagrini?  Chi ha acquistato l'ex Consorzio Agrario? Operazioni ed opere che sono in discussione da decenni, solo l'Amministrazione Di Ruscio in sei anni è riuscita a risolvere gran parte delle principali problematiche della città. E' chiaro e fisiologico che alcune progettazioni possono ritardare ma dire che i lavori si fanno soltanto a parole dopo quanto invece è stato visto dagli elettori significa essere ottusi ed incapaci di vedere".

13/11/2007





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji