L'Atletico Piceno vince il derby con il Pagliare da una direzione di gara da censura
Spinetoli | Il Pagliare perde il derbyrecriminando per l'arbitraggio. Ma l'Atletico Piceno nella prima fase della gara poteva condurre per due reti.
di Nicola Lucidi
Atletico Piceno :Camaioni, Alessandrini, Sciamanna, Lucani, Tramannoni, Tonelli (46'Luzi), Fattori, Erba, Pezzoli, GL Gabrielli (62'Fortunati), Pallotta (75'A. Gabrielli). All.: Vagnoni.
Reti:46'Pezzoli, 59'Manca, 63'Pallotta.
Arbitro:Camertoni di MC
Note: Ammoniti:Tedeschi, Germini, Fioravanti, Chiappini, Erba, Pezzoli.
Il derby della vallata del Tronto tra Pagliare ed Atletico Piceno lo ha conquistato la squadra di Vagnoni, nonostante tre assenze di rilievo. Vittoria legittimata per le tre occasioni sbagliate nella prima parte di gara.
La terna arbitrale non è stata all'altezza della situazione che ha caratterizzato la gara ed ha grosse responsabilità per molti episodi come la seconda rete ed ha permesso al bomber Pezzoli d'insospettire il pubblico inventandosi per 12 volte falli inesistenti buttandosi a terra gridando.
La squadra di Oddi ha giocato alla pari ed il numeroso pubblico ha assistito ad una bella gara giocata a tutto campo con spunti di categoria superiore. Mentre nella prima parte di gara i ritmi sono stati elevati da una parte all'altra, nella seconda parte il gioco è stato in qualche modo condizionato dalle reti e dal risultato da difendere e riacciuffare.
Le reti sono state realizzate nei primi diciotto minuti della ripresa. Pezzuoli, appena ripartiti al 46', approfittando di una mischia creatasi in area del Pagliare approfittava con una zampata a mandare in rete a fil di palo a mezz'altezza il cuoio alla sinistra di Cicconi. I ragazzi del presidente Cancilleri non si abbattevano e riprendevano a giocare chiudendo gli ospiti nella loro metà campo ed al 59' dopo una bella giocata di Galiè sulla sinistra mandava in area dell'Atletico un perfetto cross dove Manca si alzava sopra a tutta la difesa e deviava il cuoio in rete dell'incolpevole Camaioni per il pari.
A questo punto il Pagliare, pensando di conquistare l'intera posta si spingevano in avanti, ma Pallotta sulla sinistra, partito in netto fuori gioco si presentava decentrato al limite dell'area davanti a Cicconi che con un diagonale lo supera sul primo palo. Nulla sono valse le proteste dei locali.
|
14/11/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati