E' una Samb Morante-dipendente
San Benedetto del Tronto | Contro la Ternana due soli tiri nello specchio della porta, Fragiello e gli altri rincalzi non sembrano all'altezza e Morante è in dubbio anche per la trasferta di Ravenna.
di Stefano Bruni
Senza Morante questa Samb va nel pallone. Lo si è visto Lunedì sera nel posticipo dell' undicesima giornata con i rossoblu privi del bomber romano e sconfitti dalla Ternana. Certo, va detto che il pareggio sarebbe sicuramente stato il risultato più giusto, ma è parso altrettanto chiaro come l'attacco rossoblu non abbia rincalzi capaci di non far rimpiangere Morante.
Fragiello è parso davvero troppo statico ed acerbo per avere la meglio sull'esperto Taccola ed anche Olivieri sembrava soffrire parecchio l'assenza del capocannoniere della Samb. Morante- Olivieri, la coppia perfetta, capace di mettere in difficoltà le difese avversarie amalgamando alla perfezione la forza fisica del primo con l'imprevidibilità del secondo. Purtroppo c'è il rischio che i due non giochino insieme nemmeno Domenica a Ravenna. Morante sta continuando il suo allenamento differenziato per i problemi al quadricipite della coscia destra ed il suo recupero per Domenica è tutt'altro che certo, in questi giorni ha solo corso e solo dopo l'ecografia sapremo se ci sarà la possibilità di vederlo in campo.
Di sicuro non è solo l'assenza di Morante il problema di questa Samb. Con la Ternana è mancato l'ultimo passaggio, quell'invenzione capace di liberare al tiro le due punte. Eppure il centrocampo della Samb non è composto da uomini con i "piedi ruvidi", Loviso è uno dal piedino fatato ma anche Della Rocca e Visone hanno nel loro DNA la capacità di inventare il passaggio decisivo, purtroppo Lunedì questo non è avvenuto tanto che Olivieri, stufo di correre a vuoto, si è intestardito spesso in azioni solitarie che non hanno fruttato granchè visto l'esperienza dei due centrali avversari. Una battuta d'arresto che giunge nel momento peggiore per la Samb costretta ora ad affrontare due trasferte consecutive davvero ostiche con la necessità di dover far punti, con o senza bomber Morante.
|
17/11/2006
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji