Natale 2005: lavori in corso
Porto San Giorgio | Lassessore al Turismo, Paolo Signore, parla dei progetti per un mese di festa, in ogni angolo della città
Si sta lavorando oramai da diversi giorni per sistemare le luminarie che scalderanno l’atmosfera a Porto San Giorgio, per tutto il mese di dicembre.
L’assessore al turismo, Paolo Signore, sottolinea che ormai da settimane sono partiti gli incontri con le associazioni di categoria per definire il programma e gli addobbi: “Proprio venerdì scorso c’è stata la quarta riunione in dieci giorni con la partecipazione di Confcommercio, Confesercenti e Ascom/Io centro. Una collaborazione che era già partita con la consulta per il turismo e che oggi continua a dare ottimi frutti. In particolare stiamo definendo manifestazioni e momenti di intrattenimento e la soddisfazione è massima, da parte nostra e da parte delle associazioni di categoria, per la sinergia e l’armonia che si sono venute a creare.
Si stanno sistemando le luminarie che saranno in ogni angolo della città, ci saranno tetti di stelle, atmosfere suggestive, musica, com’è doveroso per Natale. Sarà tutto pronto per il 30 novembre e si parte ufficialmente con il 2 dicembre, quindi anche prima che altrove, dove si accenderanno le luci solo l’8 dicembre.
Dal 2 al 4 si comincia con un primo mercatino su viale Don Minzoni, una sorta di inaugurazione ufficiale.
Poi, dall’8 dicembre all’8 gennaio sarà allestito un mercato dell’antiquariato perenne, aperto 3 ore al mattino e 4 al pomeriggio, sullo stesso viale don Minzoni e su Viale Cavallotti, con 22 casette di legno che richiameranno i mercatini natalizi di tradizione mitteleuropea.
Ci saranno oggetti regalo, presepi, pizzi, vetri, articoli che non andranno in contrasto con le nostre attività commerciali e su questo siamo stati molto chiari. Per quanto riguarda gli spettacoli, abbiamo operato in perfetta collaborazione con l’assessorato alla cultura, illustreremo il programma alla fine di novembre.
Posso anticipare che ci sarà un concerto straordinario, con l’Orchestra sinfonica Rossini di Pesaro, a ingresso gratuito, previsto per il 30 dicembre. Mi pare insomma non si possa dire che per Natale non c’è niente di pronto e che resteremo al buio per le feste. Ci sarà il trenino come sempre, la casa di Babbo Natale, la Befana, tutto nella norma insomma. Gli scettici possono star tranquilli”.
|
18/11/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji