L'Adriatica Bitumi torna alla vittoria
San Benedetto del Tronto | Vittoria corsara in quel di Jesi. 75-65 il risultato finale in favore degli uomini di coach Nello Poggi.

L'Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto interrompe la serie nera andando a vincere per 75-65 sul campo dell'Apra Jesi.
Due punti, venuti dalla quarta vittoria in trasferta sulle sei gare disputate lontano dalle mura amiche, che risollevano i rivieraschi a quota dieci nella classifica del campionato di serie C2.
Primo quarto con gli ospiti in difficoltà dinanzi ai tiratori jesini, che piazzano 4 bombe e chiudono i 10' avanti di 7, 21-14. Ma la difesa di casa inizia a patire la velocità di Martinez e Falà.
I ragazzi di coach Nello Poggi riprendono così il controllo della situazione, ingabbiano le guardie jesine e, sostenuti da un Mattioli efficace, risalgono a -3, 31-28.
Al rientro sul parquet il team sambenedettese piazza l'allungo decisivo. Valori mette a segno un paio di ottimi contropiedi, mentre Christ diventa un ostacolo insormontabile per i lunghi di casa, costringendo l'Apra a cercare il tiro da tre.
L'Adriatica può così chiudere il tempo in vantaggio 48-43. Un botta e risposta a colpi di triple tra Pirani e Mattioli apre l'ultimo quarto, ma la squadra del presidente Valori sembra ormai padrona della partita e chiude ogni via di rimonta ai padroni di casa, che continuano ad affidarsi al tiro da fuori (in 40' metteranno a segno dodici bombe).
I minuti finali vedono l'Apra ricorrere al fallo sistematico, ma Martinez e compagni non perdono la concentrazione, mentre Jesi vede uscire per falli i suoi migliori tiratori.
I rivieraschi possono così condurre in porto la vittoria per 75-65. Prossimo impegno ancora in trasferta. Sabato prossimo (22 novembre, ore 21.15) l'Adriatica Bitumi renderà visita a Marzocca.
APRA JESI - ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO 65-75
APRA JESI: Toppi 6, Sabbatini 9, Piancatelli 12, Palanca 14, Pirani 18, Rossetti, Santoni 6, Cardinali, Cardinaletti, Scipioni . All. Raffaeli
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO: Falà 17, Mattioli 18, Martinez 19, Valori 6, Christ 8, Grossi 4, Camerano 3, Cameli, Bruni, De Angelis. All. Poggi
Arbitri: Trombetti (Castelraimondo) e Muggeo (Pesaro) Parziali: 21-14, 31-28, 43-48 Usciti per falli: Sabbatini, Piancatelli, Pirani
|
18/11/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati