Michele Placido inaugura la stagione teatrale
Sant'Elpidio a Mare | Il primo spettacolo in programma è "Notturno pirandelliano"
di Stefania Ceteroni
Sarà lo spettacolo "Notturno pirandelliano" ad inaugurare la rassegna teatrale che il comune elpidiense propone al Cine Teatro Cicconi.
Si tratta di due atti unici "La Carriola" e "L'uomo dal fiore in bocca" tratti dalle novelle dello scrittore siciliano, brevissimi ma splendidi testi ai quali Michele Placido regala una nuova interpretazione rendendoli capolavori parlanti.
L'appuntamento rientra nell'ambito del filoni "I Classici" e sarà seguito da "Cuore a nudo", in programma per il 4 dicembre. Si tratta di un concerto che esce dai canoni classici accostando la grande musica d'autore alle letture di illustri scrittori quali Shakespeare, Pasolini e Pedro Salinas.
A proporre lo spettacolo sarà Mauro Ermanno Giovanardi: si tratta di un nuovo progetto di musica, arte e poesia nato scegliendo una formazione piuttosto anomala: Fabio Barovero e Paolo Milanesi, in grado di liberare sul palcole emozioni più profonde.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita al botteghino del Teatro Cicconi 0734/ 859129 in corso Baccio. I prezzi: Platea euro 18,00; ridotto 15,00; giovani 10,00. Galleria euro 15,00; ridotto 12,00; Giovani 8,00.
Informazioni al Comune di SantElpidio a Mare 0734/8196371 ---
Gli spettacoli avranno inizio alle 21.30.
|
19/11/2004
Altri articoli di...
Fermo
Cultura e Spettacolo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati