Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Medaglia d’argento alla famiglia di Nello Alesiani

Monterubbiano | Tristezza per la morte di una persona nota e amata, ma per tutti rimane l'orgoglio di averlo conosciuto

di Simone Menin

da sinistra: Sandro Donati, Presidente provinciale Cri, Fabio Cecconi, Presidente regionale Cri, il sindaco di Monterubbiano ed Antonietta Napoleoni, responsabile del gruppo vds di Rubbianello

Domenica 19 novembre presso la sede del Comitato di Fermo, Delegazione di Rubbianello, frazione di Monterubbiano si è tenuto il conferimento della medaglia al merito e al ricordo di una persona cara alla frazione valdasina, il VdS defunto Nello Alesiani.

Alla cerimonia di conferimento è giunta numerosa la popolazione locale e sono giunte anche le massime autorità della Croce Rossa Italiana Marche, quali, a cascata: il Presidente regionale Fabio Cecconi, il Presidente provinciale Sandro Donati, il Presidente del Comitato locale Domenica Mastaglia. Per gli ispettorati dei Volontari del Soccorso erano presenti l’Ispettore regionale Christian D’Accardi, l’Ispettore Provinciale Mauro Luzi e l’Ispettore del Comitato locale di Fermo. Come rappresentanza erano presenti anche il Delegato Ida Natali dall’altra delegazione del Comitato di Fermo, Grottazzolina, accompagnata dall’Ispettore dello stesso gruppo VdS Gianfranco Coccia e da alcuni volontari.

“Il signor Nello”, spiega il sindaco di Monterubbiano “era persona attenta ai problemi sociali e nutriva un forte senso dell’aiuto e dell’abnegazione di se per gli altri”, ed anche, spiega il Presidente provinciale Sandro Donati, “abbiamo bisogno di figure così vicine al sociale affinchè siano traino verso altri che sono più restii ad incamminarsi nella strada della solidarietà”. I familiari, commossi ringraziavano la cittadinanza convenuta e le autorità civili e militari che si sono date da fare per organizzare l’evento in memoria del defunto Alesiani.

19/11/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji