Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Se n'è andato il premio Truentum Leo Bollettini

San Benedetto del Tronto | Il sindaco Gaspari, porge le sue condoglianze verso uno dei più grandi imprenditori della città, il quale ci ha lasciato all'età di 82 anni.

Leo Bollettini (foto dal sito http://www.cavalieridellavoro.it)

Ecco il messaggio del sindaco: "Desidero manifestare tutto il cordoglio mio personale e dell'Amministrazione Comunale per la scomparsa del Premio Truentum Leo Bollettini. La città intera ha subito la perdita di una persona dalle grandissime qualità umane e professionali che ha sempre dimostrato uno smisurato amore nei confronti di San Benedetto.

Questo grande affetto gli è stato riconosciuto nel 1991 con l'attribuzione della massima onorificenza cittadina con la seguente motivazione: "interpretava la fantasia e l'abnegazione della nostra gente nel settore dell'agricoltura collocandosi sulla scia dei grandi iniziatori di un'opera che si è propagata in diversi paesi europei con il nome e il prestigio della nostra Città".

Le capacità imprenditoriali di Leo Bollettini, che con i suoi fratelli ha portato avanti in Italia ed all'Estero la produzione e la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli della nostra terra, hanno contribuito ad una delle stagioni più felici della storia dell'industria dell'agroalimentare.

Leo era una persona di una sensibilità straordinaria che nascondeva sotto una corporatura robusta e un vocione rimbombante, era un "gigante buono" sempre disponibile all'ascolto dei suoi dipendenti e alle necessità della nostra comunità.

In questo momento di dolore, insieme a tutti i sambenedettesi, vorrei stringere in un abbraccio la moglie Anna e la famiglia tutta per esprimere così l'affetto della Città per un vuoto tanto difficile da colmare".

02/11/2011





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati