Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Italia sbarca a Rio: obiettivo Mondiale

| RIO DE JANEIRO - Nel pomeriggio, l’esordio nell’imponente stadio di Copacabana per il primo ed unico allenamento ufficiale prima dell’inizio delle ostilità, il match Italia – Bahrein

Primo giorno a Rio de Janeiro per la Nazionale italiana di beach soccer: gli azzurri, sbarcati stamani in Brasile (alle 10.00 ora italiana), si sono gettati a capofitto in questa avventura iridata che è la Fifa Beach Soccer World Cup. Appena arrivati, il Ct Massimo Agostini ha voluto subire vedere in campo tutti i giocatori: ed allora, per smaltire il fuso, la migliore ricetta è stata un allenamento sulla spiaggia carioca, a metà tra lavoro fisico, tecnico e minitorneo di futvolley (vinto dalla coppia Galli – Ahmed) per entrare nell’atmosfera del Mondiale.

Nel pomeriggio, poi, l’esordio nell’imponente stadio di Copacabana per il primo ed unico allenamento ufficiale prima dell’inizio delle ostilità, il match Italia – Bahrein, in programma giovedì 2 ottobre, alle ore 12.20 locale (le 16.20 in Italia) con differita Sky Sport 1 in serata.

La grande attenzione di questo Mondiale è dimostrata proprio dalla grande attenzione che la stampa, e l’Italia in primis, sta dimostrando: Sky ha acqquisito i diritti dalla Fifa e trasmetterà le gare in differita e in diretta (Italia – Argentina, poi i quarti e le finali); la Rai è presente con un inviato. E poi decolla anche il giro delle scommesse: su uno dei siti più conosciuti del settore, sono quotati tutti i match, e l’Italia, almeno all’esordio è data favorita anche dai bookmakers. Domani, mercoledì, di nuovo doppio allenamento, poi giovedì il primo assalto azzurro al Mondiale di Rio.

02/11/2006





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji