Il prof. Flavio Corradini è il nuovo Direttore del Dip.to di Matematica e Informatica di Unicam
| CAMERINO - E autore di numerose pubblicazioni scientifiche pubblicate su importanti riviste e partecipa a conferenze internazionali di prestigio
E’ il prof. Flavio Corradini il nuovo Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Camerino.
Il professor Corradini, che ha ottenuto 23 voti su 29, guiderà la struttura di ricerca per i prossimi quattro anni.
Professore Ordinario di Informatica, si è laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Pisa ed ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Ingegneria Informatica presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
Si occupa di analisi, specifica e verifica formale di sistemi software complessi, di ambienti di sviluppo ed esecuzione di applicazioni distribuite, di linguaggi formali e di E-Government e Società dell'Informazione.
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche pubblicate su importanti riviste e partecipa a conferenze internazionali di prestigio; è stato membro del Comitato Direttivo e Comitato Scientifico di importanti Workshop e Conferenze Internazionali.
E’ Presidente del Centro Servizi Informatici ed Informativi dell’Ateneo di Camerino. Collabora con importanti Aziende del settore informatico, con Enti di Ricerca e Università e con la Pubblica Amministrazione regionale allo sviluppo di soluzioni e progetti di ricerca scientifica, nonché con il Ministero delle Attività Produttive come valutatore di progetti di innovazione tecnologica nel territorio nazionale.
|
02/11/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji