A Carassai si parla di psicologia transgenerazionale
Carassai | Il Comune di Carassai e l'Associazione Aipac Formazione di Amandola hanno organizzato un imperdibile incontro che tratta della prevenzione dei disagi sociali.
di Arabella Pallottini
La vita di ognuno di noi vista come un romanzo, un inconsapevole riprodursi di eventi e di circostanze che caratterizzano l'esistenza e ripetono ciclicamente di generazione in generazione. E' questo il tema fondamentale della psicologia transgenerazionale, un nuovo metodo di approccio che aiuta a capire e comprendere le situazioni di disagio sociale.
Sarà proprio la psicologia transgenerazionale il tema principale del dibattito previsto a Carassai domenica 6 dicembre, presso la sala consigliare. Avrà quindi inizio una serie di conferenze interattive volte a diffondere la cultura della prevenzione del disagio sociale.
L'incontro del 6 dicembre, organizzato dal Comune e dall'Associazione Aipac Formazione di Amandola, sarà tenuto dalla dottoressa e psicoterapeuta Marisa Moreschini e dalla dottoressa e psicologa e psicoterapeuta Marisa Luisa Leumbrini.
L'argomento è di sicuro interesse e coinvolgerà certamente la popolazione del piccolo comune carassanese, sempre attento a temi legati al sociale. Durante il dibattito la platea sarà coinvolta ed avrà la possibilità di intervenire con spunti e domande che sicuramente non mancheranno data la particolarità della terapia indicata.
|
20/11/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji