Offida. Le opposizioni compatte lasciano laula, Sibillini: un fatto "curioso"
Offida | Lunità delle opposizioni (quella di Corradetti e quella di Acciarri) stupisce il capogruppo di Offida Solidarietà e Democrazia: Quando si parla dei cittadini sono uniti nel non partecipare".
di Redazione
Offida, Palazzo Comunale
Un fatto "curioso" per il Capogruppo di "Offida. Solidarietà e Democrazia", Claudio Sibillini, che ha così commentato: "Nonostante una visione politica o meglio personalistica totalmente contrapposta tra il ‘PDL1' e il ‘PDL2' (modo ironico per riferirsi al gruppo guidato da Simone Corradetti e al gruppo misto composto dal solo geremia Acciarri, ndr), fatta di attacchi politici reciproci e quotidiani per chi ne deve essere il Segretario, per chi deve usufruire della bacheca, denunce e contro denunce, lettere e contro lettere mandando in tilt gli uffici comunali preposti, offese personali, favole di Pinocchio ecc; quando si parla dei cittadini preferiscono tutti e indistintamente non partecipare".
In polemica con il Pdl - questa volta con quello provinciale - nel corso della stessa movimentata seduta la maggioranza offidana ha presentato e approvato (con i soli propri voti) una mozione riguardante l'introduzione del pedaggio sulla Superstrada Ascoli Piceno-San Benedetto del Tronto impegnando il Sindaco e l' Amministrazione "a mettere in campo tutte le iniziative possibili affinché vengano sollecitate le istanze istituzionali superiori ad assumere provvedimenti che portino alla revoca di detto pedaggio". Un atto "doveroso" - afferma Sibillini - "visto che ad oggi la Provincia di Ascoli Piceno non ha assunto nessuna iniziativa né di carattere politico, né di carattere amministrativo a tutela dei cittadini di questo territorio".
Altro punto di notevole importanza è stato l'assestamento generale del Bilancio di Previsione per l'anno 2010. "Nessuna significativa variazione - sottolinea il Capogruppo di maggioranza, che aggiunge - non si può non prenderne atto del fatto che il Sindaco e l'Amministrazione hanno mantenuto fede a tutti gli impegni che si erano dati, non senza difficoltà legate ad un politica di questo Governo assente o completamente errata come la manovra di correzione alla Finanziaria i cui effetti negativi sui cittadini, sono a tutt'oggi oggetto di forte preoccupazione e di critica da parte degli Enti Locali".
Evidenziato in sede consiliare anche il ruolo delle Società Comunali Energie Offida e Offida Gas: "senza il loro determinante apporto - hanno affermato dai banchi di Offida Solidarietà e Democrazia - molti obiettivi non sarebbero stati raggiunti".
|
20/11/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji