Avvincente il torneo di Promozione
Fermo | Il Cascinare si aggiudica la sfida clou della giornata e si issa al secondo posto
di Michele Virgili
È sotto il segno della provincia di Fermo il girone B del campionato di Promozione.
Se escludiamo infatti la capolista Recanatese, Cascinare, Montegranaro e Falerone stanno finora disputando una stagione di buonissimo livello.
Non male neanche Elpidiense e Vis Carassai, anche se l’attuale classifica, molto corta, non consente eccessive distrazioni. L’ultimo turno ha regalato due gioie e altrettante delusioni.
Lo scontro di cartello era di scena a Montegranaro, dove la squadra locale ospitava un Cascinare voglioso di recuperare alla rivale le due lunghezze di svantaggio.
Ebbene, al termine di 90’ intensi e combattuti, caratterizzati da ben cinque marcature, è stata proprio la squadra ospite a prevalere. La compagine di Mister Viti, in vantaggio per ben due volte, è stata incapace di condurre in porto una gara che, dopo la stoccata iniziale del sempreverde Milanovic, sembrava aver preso una piega positiva quando a metà ripresa Isidori siglava in mischia il 2-1. Invece era l’ex Campiglione Fabrizio Vallesi a mettere a segno una micidiale doppietta nei minuti finali, che spegneva le velleità veregrensi e regalava al Cascinare un successo ormai quasi insperato. La rete del momentaneo 1-1 è stata invece realizzata da Ziccardi sul finire del primo tempo Tra le altre squadre, sempre più positiva la neopromossa Folgore Falerone, forte di ben dodici punti messi in cascina nelle ultime cinque gare. In estate si era detto un gran bene di questa formazione, e non stupisce il fatto che ultimamente solo contro la battistrada Recanatese i ragazzi di Mister Grilli siano stati costretti ad alzare bandiera bianca, seppur di misura. Seconda battuta d’arresto consecutiva invece per l’Elpidiense, sconfitta 0-2 a Matelica dopo lo 0-3 patito a Pollenza. A “riposo” infine la Vis Carassai, la cui sfida contro la Vis Macerata è stata rinviata.
|
21/11/2005
Altri articoli di...
Sport
Fermo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji