Continua la marcia in vetta alla classifica per la compagine del presidente Cancilleri
Spinetoli | Il Pagliare vince contro una bella squadra e continua in vetta della classifica senza conoscere sconfitte.
di Nicola Lucidi
Pagliare: Cicconi, Cestini, Aloisi, Nespeca (78’ Filipponi), Ciribè, Spinosi, Castelli, Chiappini, Di Filippo, Costantini (79’ Konica), De Berardinis. All.: Oddi
Futura 96:Piergentili (80’Belgrado), Lucani, Ulissi, Marconi, Centanni, Grifi, Olivieri, Brilli, Agostani, Conte, De Florio (70’ Concetto). All.:Montanari
Arbitro: Moglie di AN
Reti: 38’Di Filippo, 57’ Chiappino, 60 Grifi
Il team del presidente Cancilleri, continua la sua corsa in vetta alla classifica del campionato di 1^ categoria marche, senza conoscere sconfitte. I ragazzi di Oddi venivano dalla bella anche se sofferta vittoria in quel di Offida (1 a 0). La compagine di Capodarco dopo la bella gara emozionante (2 a 2) con il Monsapolo ha cercato di ripetersi, ma contro questo Pagliare concentrato, determinato, con grande classe e cuore e, quando vuole anche cinico, c’era poco da fare.
La gara non è stata esaltante dal punto di vista spettacolare, ma ricca d’emozioni da una parte all’altra. Peccato il grave incidente al portiere Piergentili nei minuti finali per salvare la porta è uscito fuori dall’aria scontrandosi con l’attaccante del Pagliare, Di Filippo, che si era portato solo lì davanti pronto a scaricare il cuoio in porta.
Veniamo alla cronaca. Partenza rabbiosa degli ospiti in avanti e rimediano due calci d’angolo ed una punizione dal limite area, ma il Pagliare controlla bene ed al 12’ Castelli dal limite area cerca di mandare davanti alla porta la sfera con un bel cross quando un difensore devia la traiettoria con la mano. L’arbitro, appostato dalla parte opposta dell’azione non vede e lascia continuare tra le proteste. Ghiotta occasione per il Pagliare al 20’ dopo una bella giocata partita da Cestini per Castelli sul corridoio destro a seguire per De Berardinis che calcia la sfera in porta, ma termina di poco a lato.
Il Pagliare insiste in avanti ed incomincia a giocare a tutto campo e dopo una serie d’occasioni in porta il risultato si sblocca con un’azione da manuale. Costantini sulla sinistra lavora un bel pallone e guarda al centro dove segue l’azione l’accorrente De Filippo, lo serve, controlla il cuoio e con un perfetto tiro a fil di palo supera Piergentili.Ancora Pagliare in avanti, mentre gli ospiti partono in contro piede. Aloisi al 50’,servito da Costantini, calcia la sfera in porta colpendo la traversa. Il raddoppio è nell’area. Chiappino, ottima la sua prova, dal limite area centrale lascia partire un forte tiro che a fil di palo alla destra dell’estremo difensore finisce in rete.
La gioia dura solo 3’ ed a seguito di un bel triangolo davanti la porta di Cicconi, Grifi di testa devia la sfera nell’angolo alto, alla destra della porta.
Il Pagliare ha l’opportunità di arrotondare il risultato, ma gli ospiti sfiorano in due occasioni il possibile pari.
Sabato la compagine pagliarana sarà ospite a Ripatransone che oggi ha pareggiato 1 a 1 a Monsampolo.
|
22/11/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji