Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dominio abruzzese nel Master Ciclocross Uisp

Fermo | Starinieri è giunto per primo con 23 secondi di vantaggio su Di Lorenzo ed un minuto sull'altro Tricolore Alberto Puerili.

di Tiziano Vesprini

Il colle più ciclistico e famoso d'Italia, ancora una volta, ha offerto uno spettacolo di grande ciclismo. La quarta prova del Master Ciclocross Uisp, svoltasi in località Montesecco – Montemarino di Capodarco per l'organizzione del GC Comunità di Capodarco del presidente Enrico Mezzabotta e del Centro Sociale S. Michele di Lido di Fermo, presieduto da Alessio Raccichini, è stato un autentico successo. Numeroso il pubblico presente, numerosi i corrispondenti giornalistici della carta stampata e degli organi radio televisivi, numerosa la partecipazione con circa 55 atleti giunti da tutte le marche e dal vicino Abruzzo.

Non è stata da meno la competizione ciclistica con un trio abruzzese a prendere, fin da subito, le redini della competizione. Il Tricolore Achille di Lorenzo, Uliano Starinieri e Fabrizio Ferruzzi protagonisti nella prima metà gara con allunghi e marcamenti, fino a quando è stato Starinieri a prendere in mano la situazione ed ad operare l'allungo decisivo, giungendo primo sul traguardo con 23 secondi di vantaggio su Di Lorenzo ed un minuto sull'altro Tricolore Alberto Puerini; più indietro sono giunti: Ferruzzi, Giorgio Boria ed il fermano Andrea Monterubbianesi, già secondo otto giorni prima a Porchia di Montalto Marche. Presenti in gara, anche, cinque portacolori di casa, quali: Enrico Marcattili, Loris Mezzabotta e la mamma Lucia Cicconi (GC Comunità di Capodarco) e Fabrizio e Giorgio Pagliarini (SACE Fermo). Speeker della gara: Adriano Spinozzi. Premiazione con la presenza di Miss Gran Premio Capodarco: Paola Beato. Presente il Presidente Regionale della Lega Ciclismo Uisp Marche: Giancarlo Tordini.

CLASSIFICHE. Giovani: 1) Antonio D'Incecco (Cicli Rabottini PE), 2) Antonio Coviello, 3) Luca Rabottini, 4) Ernesto Ciccola. Donne: 1) Monica Mancini (Moscufo TE), 2) Aurelia Coccia (Cicli Ciarrocchi), 3) Lucia Cicconi (Comunità di Capodarco). Categ. A: 1) Achille Di Lorenzo (Decatlon PE), 2) Giorgio Boria, 3) Daniele Paolini, seguono: Seghetti e Loris Mezzabotta (Comunità di Capodarco). Categ. B: 1) Bruno Lucidi (Faleria P. S. Elpidio), 2) Massimo Pignotti, 3) Alberto Gobbi, seguono: Neroni ed Apis. Categ. C: 1) Uliano Starinieri (Cicli Masciarelli PE), 2) Alberto Puerini, 3) Fabrizio Ferruzzi, SEGUONO: Monterubbianesi ed Eugeni. Categ. D: 1) Rosario Pecci (Picenum Plast Magliano di Tenna), 2) Alessio Olivi, 3) Gianni Baldassarri, seguono: Tudico e F. Pagliarini. Categ. E: 1) Fabrizio Pirani (Cicli Cingolani Pianello), 2) Alfonso Testardi, 3) Giorgio Pagliarini, seguono: Amadio ed Egidi. Super E: 1) Giuseppe Ruggeri (Pupilli Grottazzolina), 2) Gianni Damen, 3) Giancarlo Cercamondi, seguono: Lorenzetti e Bracalente; ritir. per doppia foratura Enrico Marcattili (Comunità di Capodarco).

26/11/2003





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji