Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Oltre trecento bambini coinvolti da "Sport e Scuola"

Grottammare | Insenganti e U.S. ACLI impegnati da ottobre nel progetto per l'attività motoria continuativa degli alunni.

E’ iniziato con grande entusiasmo il progetto “SPORT A SCUOLA” nella scuola elementare "G.Speranza". Il progetto, avviato ormai dal 1998 in molte realtà provinciali, è partito per il primo anno anche  a Grottammare, dalla metà di ottobre, e vede coinvolti circa 300 alunni.

L’iniziativa consiste nella possibilità di praticare un’attività motoria in modo continuativo con il professore Daniele Bottoni, componente dello staff tecnico dell’U.S.ACLI, affiancato dalle insegnanti curricolari, ben mirata alle esigenze e alle caratteristiche delle diverse fasce d’età e comunque finalizzata alla conoscenza e all’uso del proprio corpo, allo sviluppo delle molteplici capacità fisiche e psichiche e non in ultimo al divertimento.

“Si ringrazia per la collaborazione e per il serio interessamento – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli - la direttrice Viscione e tutte le insegnanti che ben capiscono l’importanza della pratica motoria a scuola, non sempre effettuata in modo adeguato e organizzato, arricchendo inoltre il piano dell’offerta formativa dell’istituto. Un ringraziamento anche al Garante per l’infanzia e l’adolescenza delle Marche dottoressa Mery Mengarelli  che ha finanziato l’iniziativa inserendola nel proprio programma di attività. E un grazie anche alle famiglie per la preziosa collaborazione nel rispettare e perseguire le norme per una buona igiene e salute con la “sacca” per l’asciugamanino e la maglietta di ricambio”.

L’intervento del prof. Daniele Bottoni viene realizzato nelle seguenti modalità:
LUNEDI ORE 8,30/16,30 CLASSI  3^A, 3^B, 5^C, 5^D, 1^C, 1^D.
MARTEDI ORE 8,30 /12,30 CLASSI  2^A, 2^B, 2^C, 3^C
MERCOLEDI  ORE 14.30/16.30 CLASSI 1^A, 1^B
VENERDI  ORE 14.30/16.30 CLASSI 5^A, 5^B

27/11/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

Sport

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati