Il Fermano ce l'ha fatta: emendato l'Art. 77
Fermo | Il provvedimento nella tarda serata di ieri: la soddisfazione del segretario provinciale Ds Francesco Verducci
di Pierpaolo Pierleoni
Il Fermano respira: la Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha soppresso in via definitiva l'Art. 77 della Finanziaria. Se inizialmente sembrava che l'indirizzo fosse quello di rimandare la discussione alle Camere, si è poi optato per un esame delle proposte di emendamento che ha coinvolto anche quello dell'Art. 77, proposto dall'on Massimo Vannucci dei Ds, unico rappresentante marchigiano in Commissione.
A dare ufficialmente la notizia è il segretario provinciale Ds e responsabile nazionale della comunicazione per il partito Francesco Verducci. "Nella tarda serata di ieri, la Commissione Bilancio della Camera dei Deputati sulla base del parere favorevole del relatore alla legge finanziaria On.Michele Ventura, Capogruppo de l’Ulivo, ha soppresso l’Art.77 della Finanziaria contenente disposizioni in merito agli Enti Locali. Questo risultato è frutto dell’azione forte e determinata che i Democratici di Sinistra, l’Ulivo, il Centrosinistra hanno portato avanti in queste settimane in sede locale e in sede nazionale con il pieno coinvolgimento dei nostri parlamentari marchigiani, che ha portato alla presentazione dell’emendamento soppressivo da parte dell’On.Massimo Vannucci così come concordato ed ufficializzato nella conferenza stampa che abbiamo tenuto insieme a Fermo il 13 ottobre".
Piena soddisfazione, quindi, per l'esponente della Quercia, alla luce di un risultato fortemente voluto dopo le veementi polemiche sollevate nelle ultime settimane e le tensioni tra diversi schieramenti politici. "Siamo convinti - aggiunge Verducci - che dalla finanziaria emergeranno misure importanti per sostenere la crescita e lo sviluppo, a partire dagli Enti Locali: valorizzandone il ruolo e le funzioni di programmazione e di promozione dei territori; riorganizzando gli Enti in modo da evitare sprechi di risorse. Siamo impegnati con grande determinazione affinché la Provincia di Fermo nasca forte ed autorevole, dotata, al pari delle altre, dei requisiti e degli strumenti necessari per farne un’Istituzione capace di dare risposte alle aspettative concrete dei Cittadini fermani: il lavoro, lo sviluppo, la qualità della vita".
"La costruzione della nuova Provincia - conclude il segretario Ds - non ha nulla a che fare con piccole battaglie di campanile o piccole rivendicazioni burocratiche, ma avrà un senso e potrà svolgere appieno il suo ruolo se sapremo legarne la costruzione ad un grande progetto per il Territorio che coinvolga pienamente le forze sociali, culturali, economiche della società fermana. Questo è l’impegno dei Democratici di Sinistra del Fermano, proprio a partire dall’impegno di questi giorni sulla finanziaria".
|
03/11/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji