Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Monturanese inciampa per la terza volta consecutiva in casa. Con il Rieti 0-1.

Monte Urano | I calzaturieri hanno colpito due legni e sono stati anche sfortunati nell'azione del gol del vantaggio ospite.

di Roberto Cicchiné

Seconda vittoria consecutiva per il Rieti che con il minimo sforzo è passata a Monte Urano per 1 – 0. A dire il vero il risultato di parità sarebbe stato più giusto per come le due squadre hanno interpretato l'incontro. La partita solo a tratti è riuscita a regalare le giuste emozioni anche se la Monturanese per ben due volte ha colpito i legni della porta avversaria.

 Monturanese in campo senza l'acciaccato Pantanetti e senza Polverino Squalificato. Scarfone si affida al giovane Orsili al cui fianco agiscono Bugiolacchi e Pietrella per il classico 4 – 4 – 3 che in questo campionato è stato spesso usato da Scarfone. Stello modulo per il Rieti con Moronti e Di Corcia come punte avanzate con a supporto Giomarelli o Bartoli.

 Nel primo tempo, ottimo avvio da parte del Rieti che nei minuti iniziali si riversava in avanti in maniera pericolosa. Al 1' cross di Giomarelli con la difesa di casa in apprensione e con Micheletti costretto ad allentare di pugno. Al 4' girata all'interno dell'area di rigore da parte di castelletti che veniva deviata sopra la traversa da un difensore. Dal successivo angolo ancora Castelletti di testa con la palla che sfiorava il palo di Micheletti. Al 10' era la Monturanese a rendersi pericolosa quando a seguito di un calcio di punizione battuto da Carboni il pallone veniva scodellato al centro per Bugiolacchi che solo all'altezza dell'area piccola lasciato solo di piatto mandava il pallone a scheggiare la traversa a portiere battuto. Dopo questa opportunità capitata ai calzaturieri, al 15' il Rieti andava ancora vicino al vantaggio; gran tiro a girare di Moronti, Micheletti riusciva con un gran colpo di reni a deviare la sfera, sulla palla arrivava Giomarelli che di testa indirizzava nuovamente verso la porta e con Michelletti che con un prodigioso recupero riusciva a far sua la palla. Dopo questo buon avvio, la partita si stabilizzava su binari di equilibrio senza più tante emozioni. Al 44' però per un fallo subito da Mazzaferro, la Monturanese fruiva di un calcio di punizione da circa 25 metri in posizione centrale. Il tocco corto era dello stesso Mazzaferro per Pietrella, gran tiro il suo che colpiva il palo con l'estremo avversario che nell'occasione sembrava battuto.

All'inizio del secondo tempo, dopo un minuto Orsili si veniva a trovare solo davanti al portiere, la sfera intercettata da un difensore che però serviva in maniera inopportuna Pietrella che rimetteva al centro dove un difensore del Rieti toccava la sfera con una mano, proteste dei padroni di casa per la mancata concessione di un calcio di rigore. Al 68' punizione di Mazzaferro dall'limite con la sfera che finiva sul fondo. Al 70' Sorbini sostituiva Di Julio per dare più spinta a centrocampo. Tre minuti più tardi il Rieti passava in vantaggio in maniera rocambolesca. Cozzi nel tentativo di liberare la propria area di rigore manda il pallone a sbattere sulla schiena di Sorbini  e poi finiva in rete nell'angolo più lontano senza che Micheletti potesse intervenire. A questo punto Scarfone prova a cambiare le carte in tavola inserendo Cipolloni e Marchesi. La Monturanese nel finale cerca di stringere i tempi per arrivare al pareggio ma non riusciva ad essere precisa nelle conclusioni soprattutto per l'assenza di Polverino. 

Anche nei tre minuti di recupero, la Monturanese tentava il tutto per tutto senza però ami riuscire ad essere pericolosa. Il Rieti quindi è tornata a casa con i tre punti rischiando qualche cosa ma badando al sodo. La Monturanbese invece ha incassato le terza sconfitta consecutiva in casa in questa parte del campionato, una cosa che deve far riflettere al di la delle assenze davvero troppo pesanti.

Monturanese: Micheletti6, Tacconi 6, Carboni 6, Mazzaferro5, 5, Andreatini 6, Cozzi 5 ( 78' Cipolloni ng ) , Onori 6, Palanca 5, Bugiolacchi 6, Orsili 6, Pietrella 6 ( 81' Marchesi ng ). A disposizione: Pazzi, Agnetti, Storace, Trobbiani, De Berardinis. All: Scarfone.

Rieti: Flauto 6, Dionisi 6, Castelletti 7, Germini 6, Rogai 6,5, Buzzi 6, Giomarelli 7, Di Julio 6 ( 70' Sorbini 6 ), Moronti 6,5, Di Corcia 7 ( 81' Mazziotti ng ), Bartoli 6,5. A disposizione: Gagnoli, Di Maria, Di Pietro, De Witt, Conversano. All: Di Iorio 

Arbitro: Tagarelli di Termoli ( Cerimele e Simone )

Rete: 73' Sorbini

Note: Angoli 4 – 0 per il Rieti. Ammoniti Di Julio. Ammoniti: Tacconi, Onori, Di Julio e Bartoli. Spettatori 200 circa con buona rappresentanza ospite.  

30/11/2003





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji