Un "Rompibolle" da record
San Benedetto del Tronto | Successo di pubblico e di critica per il musical il cui cast è comporto da attori non professionisti. Al Concordia sono stati tre giorni da record. Ora si pensa a dei 'bis' per le scuole. Intanto arrivano richieste da teatri della provincia e non solo.
di Redazione
Il Teatro Concordia
Tre giorni di spettacolo, tre giorni di successi. Possiamo riassumere così le tre serate di musical che hanno caratterizzato gli ultimi tre giorni di ottobre del Teatro Concordia. "Il Rompibolle", questo il titolo dello spettacolo. Il numeroso pubblico ha potuto godere di un'ora e mezza trascorsa tra musica e danza. Si sono succeduti ben 19 brani inediti, tutti incentrati su temi di primaria importanza come l'amore e l'amicizia. L'opera è stata scritta e musicata da Paola Olivieri e Pasqualino Palmiero, regia di Antonio Cocci Grifoni.
Caratteristica peculiare dello spettacolo il fatto che l'intero cast è composto da attori non professionisti: impiegati, casalinghe, commercianti e studenti. Tutte persone comuni che mai, fino ad ora, avevano calcato il palcoscenico. Da sottolineare la prova del Consigliere Provinciale e Comunale Pasqualino Piunti che ha aperto lo spettacolo sfoderando un canto baritonale tanto inaspettato quanto ineccepibile. Voce narrante la bravissima Angela Speca, giornalista e volto noto di Nuova TVP.
L'ingresso era ad offerta, con il ricavato devoluto in beneficenza per le opere missionarie dei Padri Sacramentini. Gran finale venerdì 31 ottobre, con un teatro completamente esaurito e molte persone in piedi pur di non perdersi lo spettacolo. Ad applaudire i novelli artisti, tra gli altri, erano presenti il Consigliere Provinciale Pietro Colonnella, la Presidente del Consiglio Comunale Giulietta Capriotti, il suo vice Edio Costantini ed i Consiglieri Silvano Evangelisti e Bruno Gabrielli.
Il successo della tregiorni di spettacoli è risuonato in tutto il territorio...ed oltre. Agli organizzatori, infatti,sono arrivate diverse richieste da teatri della provincia e non solo. Tanto che già si pensa di organizzare una piccola tournee. Lo spettacolo potrebbe presto essere ripetuto anche in Riviera, questa volta coinvolgendo le scuole cittadine.
|
04/11/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji