Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Città sporca: è ora di fare le cose per tempo"

Sant'Elpidio a Mare | L'ex sindaco Martinelli attacca il suo successore Mezzanotte: "Dal 31 ottobre centro storico con sporcizie dovunque; è il segnale di un'Amministrazione che sta facendo le cose all'ultimo minuto"

di Pierpaolo Pierleoni

"Tutto avranno potuto dire alla mia Amministrazione, tranne che non abbiamo lavorato per una città pulita: i risultati e la soddisfazione della gente parlano da soli". Esordisce così l'ex sindaco di Sant'Elpidio a Mare Giovanni Martinelli, che critica l'amministrazione Mezzanotte e  nota una sporcizia ed un disordine insoliti da alcuni giorni in città. 

"L'Amministrazione attuale sta mettendo molto del suo per farci tornare all'indegna getione della nettezza urbana che avevamo trovato - spiega Martinelli - basti pensare che tutti i giorni di festa del ponte dei morti il centro è stato lasciato senza pulizia. Vie lercie, cassonetti circondati da sporcizia, lo sporco di... halloween in giro per i vicoli per giorni. L'appalto della pulizia del centro storico alla ditta incaricata era in scadenza a fine ottobre, ma nessuno se n'è curato fino all'ultimo giorno. Di corsa, si riparte il 5 novembre, dopo quattro giorni di stop. E, mi risulta, si tratterà di una proroga fino a fine anno. Segno che sul futuro le idee chiare ancora non si hanno".

Secondo Martinelli e l'Unione civica, insomma, è ora di riprendere la pulizia mancata negli ultimi giorni. "Mezzanotte e C. ci hanno abituato... all'ultimo minuto - conclude l'ex primo cittadino - basti pensare alla celebrazione del 4 novembre, con le scuole avvisate alla chiusura e con gli inviti recapitati il giorno prima. Forse se capitasse un po' più spesso in Comune, il Sindaco potrebbe seguire meglio le cose. Non è rimprovero, è un consiglio".

05/11/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji