Il 10 novembre incontro con Don Ciotti
Ascoli Piceno | Il fondatore di Libera sarà presente alla prima festa provinciale dell'associazione che si batte contro tutte le mafie.
Don Ciotti
Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità. Libera è riconosciuta come associazione di promozione sociale dal Ministero della Solidarietà Sociale. Nel 2008 è stata inserita dall'Eurispes tra le eccellenze italiane.
Il prossimo 10 Novembre, Don Luigi Ciotti fondatore e presidente di Libera sarà ad Ascoli Piceno per incontrare il coordinamento provinciale di Libera e la cittadinanza in un incontro aperto dal titolo "Niente Paura" dalle 18,30 presso le sale della comunità della Parrocchia dei S.S. Simone e Giuda. Seguirà la 1 Festa provinciale con musica dal vivo dei FUJIKO MON AMOUR e stands gastronomici: è importante che tutti i cittadini partecipino perché Libera si batte da sempre per costruire giustizia sui territori, chiedendo impegno e corresponsabilità a tutti ognuno per la sua parte.
L'arrivo di Don Ciotti è un momento importante per il coordinamento provinciale di Libera ma soprattutto per tutta la nostra comunità, per i nostri soci e per le associazioni che collaborano con Libera: l'Agesci, l'Azione Cattolica, l'Equo solidale, la Cgil ma anche realtà prettamente locali come le associazioni culturali Blob e Babazuf. In questo periodo di grande difficoltà economica, sociale e morale per il nostro territorio, le parole di Don Ciotti possono portare speranza e sicuramente indicare la via per costruire democrazia e legalità.
"Oltre ad essere una grande emozione, credo che ascoltare le parole di Don ciotti possa davvero aiutarci - dice la referente Provinciale di Libera Paola Senesi -"le mafie non hanno colore e non hanno una ubicazione geografica, per questo non possiamo pensare di vivere in una isola felice. Ognuno di noi può dare qualcosa per costruire legalità: l'invito è per tutti i nostri concittadini: è ora di partecipare ed impegnarsi ad entrare nella storia e nel fare Politica: non solo delegando gli amministratori a fare scelte per le comunità, ma impegnandoci tutti a costruire il bene comune nel proprio piccolo e su questo impegno vogliamo porre le basi del futuro nostro e dei nostri figli".
|
07/11/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji