Si cambia: a Sant'Elpidio nuova ditta per la pulizia stradale
Sant'Elpidio a Mare | Scaduto il contratto con la precedente società, s è affidato ad una ditta di Grottazzolina il compito della pulizia del territorio elpidiense fino a fine anno, poi si procederà alla nuova gara d'appalto.
Il sindaco Alessandro Mezzanotte
A partire da lunedì 5 novembre è la ditta CFL srl di Grottazzolina cad occuparsi della pulizia del territorio comunale e della cura del verde. La ditta che fino al 31 ottobre gestiva il servizio, ha, infatti, comunicato all'Amministrazione Comunale la sua impossibilità di prorogare il contratto. L'Ufficio ambiente del Comune di Sant'Elpidio a Mare, che fa sapere di aver ricevuto la comunicazione della mancata disponibilità al rinnovo del contratto il 25 ottobre, al fine di garantire la continuità del servizio, ha predisposto una trattativa diretta a invito con alcune ditte. Ad aggiudicarsi l'appalto temporaneo è stata, appunto, la ditta CFL srl di Grottazzolina che per i prossimi due mesi, eventualmente prorogabili per altri due in attesa del bando pubblico per l'assegnazione del servizio, si occuperà della pulizia delle strade e delle aree verdi.
"L'intenzione dell'Amministrazione Comunale - spiega il Sindaco Alessandro Mezzanotte - è quella di studiare un appalto che sia strutturato in modo diverso rispetto al precedente che, ad esempio, per la manutenzione dei giardini, prevedeva due appalti distinti: uno per il taglio dell'erba e l'altro per la pulizia delle aree verdi. Già da tempo stiamo adottando misure preventive e di recupero finalizzate alla tutela e cura dell'ambiente come ad esempio: la campagna anti-piccione, la sistemazione dei giardini in via Pietro Nenni, il via da gennaio della raccolta differenziata porta a porta presso la località Luce Cretarola, e nell'area di confine con Porto Sant'Elpidio, la predisposizione di un piano manutentivo del verde pubblico che da novembre a marzo vedrà interessate l'area verde di Cretarola, il giardino Montevidoni, viale Roma con interventi di potature delle piante e il ripristino delle aiule e la sistemazione di alcune piazzole per l'alloggiamento dei cassonetti stradali solo per citarne alcuni.
"La nostra amministrazione - aggiunge l'assessore all'ambiente Marco Mariani - è particolarmente attenta e sensibile alle problematiche legate all'ecologia perché la salvaguardia dell'ambiente è inesorabilmente legata alla tutela della salute pubblica. Ritengo doveroso sensibilizzare i cittadini, e soprattutto i giovani, sui temi legati all'ecologia ed è per tale motivo che abbiamo organizzato iniziative culturali come quella del trekking urbano che hanno lo scopo di rendere consapevole il cittadino del patrimonio architettonico e naturale di cui siamo in possesso. L'intento è quello di continuare quest'opera di sensibilizzazione soprattutto sulla questione della raccolta differenziata magari, attraverso la predisposizione di tutti quegli strumenti necessari atti a realizzare questo servizio nel migliore dei modi".
|
07/11/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji