Intervista allassessore Laura Ciafardoni
Giulianova | Nel 2007 risultati buoni, ma dobbiamo migliorare lavorando. Nostro obiettivo è quello di creare unemozione che rimanga viva nel tempo. Alla BIT di Milano porteremo proposte nuove e di sicuro interesse.
di Alfonso Aloisi
Paola Ciafardoni, assessore al turismo di Giulianova
Questa la presentazione dell'assessore Laura Ciafardoni, giuliese verace, con la quale abbiamo realizzato un'intervista sicuramente beneaugurate.
Come giudica il 2007 sotto il profilo turistico?
"Credo sia andato bene, anche se ovviamente -sottolinea l'assessore- tutto è suscettibile di miglioramento attraverso un impegno di lavoro costante. Abbiamo messo in campo diverse manifestazioni con afflusso di pubblico superiore rispetto al passato. Ed anzi voglio qui sottolineare la presenza sul nostro territorio dell'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri, Commerciali e Turistici che in diverse manifestazioni ha collaborato fattivamente con il Comune".
Cosa state tirando fuori dal cassetto?
"Innanzitutto vorrei attivare la consulta del turismo che considero importante come laboratorio di idee e di proposizione. Mi sembra doveroso valutare con albergatori ed operatori del settore le problematiche esistenti sul tappeto aprendo ad eventuali aperture innovative per la realizzazione di progetti qualificanti. Mi piacerebbe anche coinvolgere in modo particolare gli studenti della Facoltà di Scienze del Turismo, fiore all'occhiello della Città".
Qualche anticipazione per il 2008?
"Stiamo preparando qualcosa di interessante per il mese di febbraio quando saremo alla BIT di Milano. Mi piacerebbe confezionare un'offerta completa per far conoscere non soltanto le bellezze di Giulianova, ma anche tutte le proposte che caratterizzeranno la stagione 2008. Credo sia importante perseguire una filosofia turistica vincente creando in chi visita la Città un'emozione che rimanga viva nel tempo".
All'assessore Laura Ciafardoni i migliori auguri di buon lavoro e di ottimi risultati!
|
07/11/2007
Altri articoli di...
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji