Sant'Elpidio: grande successo per gli Okkerville River
Sant'Elpidio a Mare | Con un set di quasi due ore la band di Austin-Texas ha sconvolto gli animi dei presenti; Sant'Elpidio a Mare finirà anche nel film del loro tour
La notte di domenica 5 novembre 2006 passerà alla storia come la notte in cui gli Okkervil River atterrarono a Sant'Elpidio a Mare. La band texana ha stregato il pubblico presente a suon di canzoni cesellate per lo spirito dal genio di Will Robinson Sheff. Un concerto indimenticabile che riconferma il Cicconi come cornice magica, dopo la splendida esibizione dei Baustelle un anno fa per la musica contemporanea più radicalmente altra, extraterrestre, aliena appunto: come piace ai Marca Invaders, l'associazione culturale che ha promosso l'evento, e che sempre di più intende invadere la Marca Fermana al suon della migliore popular music.
Sia la band che il pubblico hanno gradito la location per il piacere visivo e uditivo che offre, ma ciò che più del Cicconi ha colpito è il suo dimesso aspetto da cinema di provincia, che tanto lo rende speciale. Arrivato da tutto il centro-sud Italia - Puglia, Umbria, Abruzzo e Marche su tutti - il pubblico ha ricambiato la band e il gruppo dei Marca Invaders con grida, applausi e tanto affetto. Numerosi, più di 300 erano poi gli ascoltatori che hanno mandato in tilt il server di Radio Fm la notte successiva per l'esclusiva intervista-live della Band all'interno del programma Marquee Moon.
Infine come ciliegina sulla torta Will, Travis, Pat, Scott e Brian si sono dilettati insieme alla troupe che li accompagna a girare materiale video tra Sant'Elpidio a Mare e il resto delle Marche per la realizzazione del Film-documentario legato al loro tour. Un grande evento insomma, un sogno che si è realizzato suscitando ammirazione e clamore in tutta Italia, proprio per l'ardita sfida accolta portando nella provincia marchigiana una band abituata a ben altri e più blasonati palcoscenici, sfida tra l'altro completamente vinta. Non resta che attendere il prossimo appuntamento musicale targato Marca Invaders, per un St.Indie Festival che sempre più prende la forma di “Never ending festiva”
|
08/11/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji