A2 pallamano: La D.&G. Costruzioni Ascoli vuole rialzarsi
Ascoli Piceno | Imperativo d'obbligo per i bianconeri è battere nel primo derby stagionale il Cingoli per cancellare la sconfitta di Fondi. Impegno casalingo per lunder 18 contro il Pescara.
di Emidio Cinelli
Dopo un giorno di riposo, sono iniziati martedì gli allenamenti dell’Ascoli reduce dalla sconfitta di sabato contro la Semat Fondi, stop che ha lasciato insoddisfatto il tecnico bianconero Marcello Fonti oltre che sul piano del gioco anche su quello dell’impegno.
Di questo l’allenatore ne ha voluto parlare con i giocatori, analizzando le cause della prestazione non agli stessi livelli del passato, cercando di capire inoltre qual è la strada da intraprendere già dalla prossima giornata, quando ad Ascoli giungerà il Cingoli.
In vista di questo incontro, l’allenatore e lo staff medico dovranno lavorare per recuperare gli infortunati, soprattutto lo stesso Marcello Fonti, uscito più malconcio dal parquet di Fondi.
La squadra ha intensificato la preparazione, riservando particolare cura all’aspetto muscolare-atletico oltre che tattico. Ciò che è emerso dalle ultime sedute di allenamento è la ricerca degli assetti e degli equilibri giusti, per trovare quella continuità ed intensità ancora latente sul terreno di gioco.
Sabato saranno importanti risultato e prestazione, ma soprattutto dirigenti e i tifosi bianconeri vorranno vedere grinta agonistica dal primo all’ultimo minuto. Per l’Ascoli, dunque, come detto, sarà necessario portare a casa l’intera posta in palio:i giocatori bianconeri devono vincere e mettere subito alle spalle lo scivolone esterno contro il Fondi, non possono permettersi un altro passo falso.
Il Cingoli? E’ una squadra molto quadrata che ha conquistato sabato scorso la prima vittoria in campionato. Ha un gruppo omogeneo, come caratteristiche hanno una difesa aggressiva e dura, tengono un buon ritmo e mettono molta pressione, nonostante siano dietro in classifica, Salvucci e compagni sabato pomeriggio non dovranno commettere l’errore di sottovalutarlo.
La formazione dell’allenatore Nuccelli è uscita rafforzata dalla recente campagna acquisti, che ha visto sbarcare a Cingoli, Pablo Montes ex giocatore del Campobasso di nazionalità uruguaiana con passaporto spagnolo, terzino destro di ottimo livello.
A questo bisogna aggiungere un'ottima intelaiatura di base costruita negli anni e composta dai sempre temibili: Analla, Barigelli e Diego Branchesi, quest’ultimo prodotto del settore giovanile cresciuto tantissimo in questo scorcio di campionato, non dimenticando che in organico è presente l’esperto portiere Danti per molti anni titolare della maglia azzurra.
Sarà il campo , come sempre, a dare il verdetto finale, di sicuro trattandosi di un derby, il pronostico dovrebbe sfuggire ad ogni logica. Insomma tutti si aspettano una gara apertissima tra due bellissime realtà della nostra regione, con l’augurio che sia una bella partita e che soprattutto possa giocarsi di fronte ad un pubblico caldo, appassionato e numeroso: gli sforzi delle due società lo meriterebbero davvero.
Fischio d'inizio, sabato 10 novembre presso il PalaGalosi di Monterocco, alle ore 18,30. Arbitri dell’incontro: Tanasescu e Zappaterreno.
Under 18 Nazionale: Il prossimo impegno dei ragazzi di Makarevic è in casa domenica 11 novembre alle ore 11 al PalaGalosi contro i pari età del Pescara, primi in classifica insieme a Cingoli e Chieti.
Una gara di fondamentale importanza per i giovani bianconeri, che tenteranno l’impossibile per regalare un risultato positivo al loro tecnico. Designati a dirigere l’incontro la coppia arbitrale di serie A1 Regalia – Greco.
|
08/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji