Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Soddisfazione enorme

Petritoli | Il tecnico Prete commenta la preziosa vittoria dei suoi uomini nel derby parlando della compattezza del gruppo e della qualità della sua panchina, anche oggi decisiva.

di Walter Carelli

Le squadre al momento dell'ingresso in campo

E' un Pierluigi Prete molto provato quello che si presenta alla stampa al termine della partita che la sua squadra ha vinto sul difficile campo del Petritoli.

Mister è stata dura, però alla fine sono arrivati i tre punti.                     Sapevamo il clima che ci aspettava oggi in questo derby, siamo ripetenti nella categoria. Nel primo tempo, pur non brillando, abbiamo creato delle ottime occasioni da rete che purtroppo non siamo riusciti a sfruttare. Nonostante in settimana ci eravamo allenati su un Recchioni ristretto, le difficoltà maggiori sono arrivate causa le ridotte dimensioni del campo. Nella ripresa è comunque emersa la nostra voglia di vincere, si è vista una squadra che ha chiare in testa le caratteristiche che servono per imporsi in un campionato come la Promozione.

Dopo Pantone ad Urbisaglia, ancora una volta la provvidenza è arrivata dalla panchina.                                                                                                    Ho diversi giocatori che possono ruotare, specie nel reparto offensivo. Cazzella aveva speso molto e ho scelto di far entrare Corvo che ha risolto la gara nel finale. Sono contento per lui, se lo merita, e se lo meritava il gruppo. Una soddisfazione enorme e non nego che il pareggio sarebbe stato un dramma, sia per quanto espresso nei novanta minuti che per la nostra classifica. I risultati che stanno arrivando sono frutto degli equilibri importanti raggiunti. Siamo sereni, calmi e consapevoli della nostra forza.

La capolista Atletico Piceno ha battuto anche il Montegiorgio e nel prossimo turno sarà protagonista al Recchioni.                                                          Oggi abbiamo vinto una battaglia, domenica ne affronteremo un'altra.

08/11/2008





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji