Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Sigma perde in casa della Benetton

Montegranaro | 95 – 77 il pesante risultato col quale i sutorini hanno chiuso il match. Coach Frates: “C’è tanto da lavorare, soprattutto in difesa.”

di Chiara Marzan

Sutor: Dejan Ivanov

Una sconfitta pesante e che apre una profonda voragine di domande e dubbi, su giocatori e coach, quella registrata ieri dai sutorini in casa della Benetton Treviso. La formazione guidata da coach Frates perde 95 - 77 dopo una partita che ha visto per la buona parte dei 40 minuti di gioco i trevigiani padroni del match, oltrechè di casa.

L'allungo decisivo è arrivato nella seconda metà del terzo quarto anche se fin dall'inizio Brunner e compagni hanno arrancato nel punteggio con distacchi anche di 14 punti agli sgoccioli del primo quarto. Unico raggio di sole nella seconda frazione di gioco: la Sutor sembra uscire dal torpore, tanti i rimbalzi offensivi recuperati in questo momento, Hite ma soprattutto Cinciarini mandano in confusione i trevigiani tanto che si arriverà al punteggio di 30 pari. Durerà poco, Treviso riaffila le unghie per mano dei suoi Gentile e Nicevic e di nuovo il vantaggio dei bianco verdi torna in doppia cifra ( 47 - 36 al 19').

Una difesa troppo debole è stata la pecca piu grande per la Sigma tanto che Frates ordina la zona 2 - 3. Nemmeno questa sembra sortire effetto perché Treviso ha la mano calda anche dalla lunga. Alla fine del terzo quarto i limiti degli avversari sembrano insormontabili, il break piazzato da Treviso è di quelli che mettono prematuramente il sigillo alla partita: 59 - 48 al 29', 68 - 50 al termine del terzo quarto. A quel punto la compagine di Frates alza bandiera bianca, la svolta tanto attesa dopo la brutta prestazione di una settimana prima contro Varese non arriva e la Sigma insieme alla Scavolini, cugina di regione, sprofonda negli abissi della classifica con appena 2 punti conquistati i 5 match disputati.

La settimana prossima altro turno insidioso in trasferta con una squadra già praticamente retrocessa, Napoli, e contro la quale Montegranaro deve vincere prima che la voragine diventi insormontabile.

 

09/11/2009





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati