L'Ass.degli Industriali pensa ai problemi nelloperare a livello internazionale
Ascoli Piceno | Definite alcune innovative convenzioni con primari studi legali a livello internazionale per rendere disponibili una consulenza legale sui rapporti commerciali con lestero.
I problemi che le aziende incontrano nelloperare a livello internazionale sono costantemente seguiti dallAssociazione degli Industriali della provincia .
Allo scopo di essere concretamente al fianco delle aziende, l Associazione ha definito , sulla base di precedenti esperienze , alcune innovative convenzioni con primari studi legali a livello internazionale per rendere disponibili una consulenza legale sui rapporti commerciali con lestero ; esaurienti informative e qualificata consulenza gratuita nel primo colloquio ; la possibilità di formulare il quesito via internet o fax con un parere entro 24 ore ; la possibilità di proseguire nel rapporto legale a condizioni ben definite e soprattutto chiare .
Il delegato allinternazionalizzazione di Assindustria è limprenditore Rolando Rosetti che precisa abbiamo definito una serie di convenzioni coprono le AREE PAESE maggiormente coinvolte nella politica ci internazionalizzazione delle nostre aziende , nello specifico gli accordi coprono la FRANCIA , gli Stati Uniti , la Spagna , la Germania ed i nuovi paesi di recente entrati nellUnione Europea .
Per sensibilizzare le aziende su tali nuovi servizi , lOrganizzazione Imprenditoriale ha promosso due seminari incentrati su LE VENDITE A LIVELLO INTERNAZIONALE : COME MIGLIORARLE .
Al centro della discussione argomenti di attualità che saranno sviluppati anche come consigli pratici per migliorare il controllo della clientela ; definire i mezzi di pagamento più idonei e le opportune garanzie ; recuperare i crediti insoluti ; essere informati riguardo le novità legislative nei diversi paesi .
Le iniziative sono in programma a PORTO S. GIORGIO HOTEL DAVIDE PALACE , GIOVEDI 11 NOVEMBRE ORE 15.00 e VENERDI 12 NOVEMBRE ORE 9.30 , a S. BENEDETTO DEL TRONTO nelle sale dell HOTEL QUADRIFOGLIO di Porto DAscoli .
A titolo di esempio si verificheranno le novità in tema di riduzione dei tempi di prescrizione , prolungamento dei termini di garanzia , aumento degli interessi di mora.
La discussione verterà dunque sui contratti di vendita allestero , sul controllo della clientela (la scelta , le fonti dinformazione e gli strumenti di controllo ) , gli strumenti di pagamento (rimessa diretta , assegno e cambiale , bonifico bancario e lettera di credito , il conto allestero ) , il recupero dei crediti (limportanza del contratto per il recupero , i solleciti e le azioni extragiudiziali,lazione legale , la sentenza e sua esecuzione , larbitrato , costi e tempistica ) .
|
09/11/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji