Samb e Fermana giocano a rimpiattino. Alla fine è 2-2
Fermo | La Samb, due volte in vantaggio, non riesce ad acciuffare la quarta vittoria in trasferta
di Veleno
Piove sul bagnato.Quando la fortuna sta con il muso lungo ed è..."uno poco scazzata" non c'è nulla da fare. La Samb due volte in vantaggio e due volte raggiunta con dei gol beffardi. Il primo pari nasce da un tiro, senza pretese, di Mancini che finisce sul palo, Pacini non deve far altro che gonfiare il petto e la palla è dentro. Il secondo pareggio su cross di Pacini , che Manni manca per un pelo. Pirro devia di testa quasi d'istinto. La palla potrebbe essere facile preda di Aprea ma il nostro portiere ha le mani insaponate, la palla gli sfugge tra le dita e schizza in porta.
Una Samb dunque bella e sfortunata. Non proprio. La solita Samb che fuori casa sa sfruttare bene le individualità dei suoi attaccanti. Infatti il primo gol è stata un'invenzione di Bifini e il secondo dovuto alla solita caparbietà di Scandurra che si è guadagnato un calcio di rigore, fidando sull'ingenuità di Bonfanti che lo atterra inutilmente.Zerbini trasforma dagli 11 metri. Una Samb che poteva portare tranquillamente a casa i due punti ma questa volta manca la vittoria perché aveva di fronte una Fermana,tanto generosa quanto modesta sotto il profilo del gioco,ma con in tasca un bel cornetto rosso.
Se poi dobbiamo valutare il risultato di pareggio ai punti, come si fa con gli incontri di pugilato, possiamo dire che un pareggio è, tutto sommato, giusto:nessuna delle due squadre è riuscita a prevale sull'altra per possesso palla e supremazia territoriale. Solo dopo il secondo pareggio della Fermana la Samb ha accusato il colpo è ha mostrato un po' di affanno e qualche sbandamento. Il tutto è durato appena una decina di minuti , fino al bel tiro in porta di Taccucci che Chiodini ha parato con intervento un po' scenografico, tanto per soddisfare la platea.
Anche le occasioni da rete,dico quelle clamorose, sono state equamente distribuite. Al 49^ Scadurra supera in velocità il portiere Chiodini ma si defila troppo verso l'esterno e non centra la porta.Al 54^ è invece Morici a presentarsi solo soletto davanti ad Aprea. Questa volta l'estremo difensore della Samb, che si è sciacquato le mani e le ha ben asciugate,non si fa superare. Facendo un po' di retorica e un pizzico di enfasi potremmo dire che si è riscattato.
Così , con un pareggio senza infamia e senza lode, la Samb conclude la sua settimana di passione con un futuro che si profila sicuramente incerto e forse anche burrascoso. Come in una commedia alla Sordi: io so che tu sai che io so. Ma chi comprerà la Samb? Le cordate ,a sentire le voci, si sprecano, ma in sostanza l'impressione è che i capofila o sanno che la corda è troppo corta o sono dei pavidi agnelli o, peggio, degli ...Agnello.
Intanto in questa confusione la Viterbese e l'Acireale s'involano facendo ciao,ciao con la manina. Riusciranno i nostri eroi rossoblu a riacciuffarle? L'appassionate continuo della storia alla prossima puntata.
|
09/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji