La Premiata Montegranaro si gode la seconda vittoria consecutiva
Montegranaro | Gebbia " Dopo un ottimo avvio, abbiamo subito la rimonta di Patti. Poi nel finale siamo stati bravi a trovare ottime soluzioni per chiudere definitivamente la contesa ".
di Roberto Cicchiné
La Premiata Montegranaro ha centrato la sua seconda vittoria consecutiva nel giro di pochi giorni battendo in casa la Confcommercio Patti. La compagine di Gebbia dopo un ottimo avvio, nella seconda parte della gara non è riuscita a trovare le giuste soluzioni in attacco, Patti è rientrato in partita e a quel punto è venuta fuori l'esperienza di alcuni giocatori fondamentali che hanno cambiato l'inerzia della gara che era passata in mano ai siciliani.
" L'inizio della gara è stato a nostro favore anche se probabilmente potevamo approfittare di più di questo momento perchè Patti per 5 minuti non ha fatto canestro - ha detto il coach della Premiata Giovanni Gebbia. Poi Patti come è noto perchè non ha mai perso partite con scarti ampi, è rientrato in partita pian piano giocando bene alternado soluzioni interne a quelle esterne. Noi siamo stati abbastanza imprecisi in alcune situazioni vantaggiose e poi quando sbagli canestri facili, finisci per forzare perdendo palloni con i quali gli avversari ti puniscono puntualmente".
Però nella seconda parte della gara mentre Patti ha difeso forte sopratutto su Ruggeri, voi non siete stati in grado di fare la stessa cosa con Gizzi. Non crede?
" Max Gizzi è uno dei migliori giocatori di questo campionato. Noi abbiamo difeso abbastanza bene nella prima parte della gara contro di lui limitandolo facendogli arrivare la palla in posizione non facile. Poi, loro un pò ci hanno preso le misure, un pò c'è stato anche un nostro calo fisico, e li Patti è stato bravo a tornare in partita. Per quanto riguarda Ruggeri, quando loro hanno capito che si trattava del nostro terminale preferito, hanno iniziato a raddoppiarlo sistematicamente e noi non siamo riusciti a punire questo tipo di atteggiamento con costanza. Se avessimo fatto canestro in quel periodo, come poi è successo con Carra e Cattabiani, loro sarebbero stati costretti a cambiare atteggiamento difensivo e la partita sarebbe a quel punto cambiata nuovamente. Comunque alla fine contava vincere e noi ci siamo riusciti - ha concluso Gebbia ".
Domenica prossima, la Premiata avrà un turno forzato in campionato. La gara con la Solac Veroli in programma a Montegranaro per il 7 dicembre, è stata posticipata a Mercoledì 17 dicembre visto l'impegno di un giocatore del Veroli con la Nazionale Militare.
|
01/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji