"Frecce tricolori"
Fermo | Presentata la relazione introduttiva del progetto T.E.M.A.
Prima di entrare nel merito del progetto "FRECCE TRICOLORI", ritengo opportuna una breve premessa per chiarire i presupposti e quindi il significato e la rilevanza dell'evento. Tre in pratica gli obbiettivi che si vogliono realizzare: 1)Creare un'iniziativa che dia ancor più significato e risalto all'ampliamento ad Est dell'UE, in particolare con l'entrata di Slovenia e Ungheria; 2)Organizzare intorno all'evento momenti di ulteriore conoscenza ed integrazione dei territori; 3)Considerata la particolarità e la rilevanza del progetto sicuramente oggetto di attenzione da parte dei mezzi di comunicazione nazionali e internazionali, la manifestazione costituirà un importante momento di promozione ed immagine sia del progetto TEMA nel suo complesso che degli Enti, dei territori e delle popolazioni in esso rappresentati.
L'iniziativa con caratteristiche di assoluta rilevanza internazionale, necessita per la sua riuscita della collaborazione e partecipazione di Enti pubblici e privati che in primo luogo sappiano fino in fondo coglierne l'importanza e complessivamente il valore aggiunto prodotto. E' chiaro che allorquando vengono menzionati Enti Pubblici e Privati si fa sempre riferimento a quelli dei comprensori d'Europa che sono coinvolti nelle iniziative dell'Associazione internazionale. Relativamente l'attività di T.E.M.A. si rimanda a specifica relazione allegata. L'organizzazione e la realizzazione degli eventi saranno direttamente curate dalla "Associazione Sportiva Iniziative Aeronautiche Marchigiane", che nell'occasione è stata direttamente coinvolta ed il cui progetto si allega.
Di seguito si identifica come complessivamente avverrà la realizzazione degli eventi, che per chiarezza vengono raggruppati in di TRE (3) momenti. Il primo riguarda la presentazione degli eventi in Italia, con una cerimonia importante che vedrà, tra l'altro la presenza di autorità civili e militari dei quattro comprensori rappresentati in TEMA, in particolare Italiani e Sloveni 26/11/2003-. Evento similare in Slovenia di presentazione nell'ambito dei festeggiamenti per l'entrata nell'UE 30/04/2004-. Il secondo momento si riferisce alla manifestazione "Frecce Tricolori" nel comprensorio fermano, con la partecipazione nello svolgimento degli eventi collaterali anche degli altri comprensori d'Europa 15/18 luglio 2004. Infine la manifestazione "Frecce Tricolori" a Slovenj Gradec (SLO) che, come in Italia, vedrà nello svolgimento degli eventi collaterali la partecipazione anche degli altri comprensori d'Europa 02/05 settembre 2004.
I dettagli dei tre eventi sopra menzionati, sono specificatamente identificati nella relazione allegata dall'Associazione Sportiva Iniziative Aeronautiche Marchigiane. Ritengo utile sottolineare la valenza del progetto presentato, così come complessivamente inteso, certamente ambizioso e sicuramente unico. La presenza delle "Frecce Tricolori" è già una garanzia di successo, se poi a queste aggiungiamo la partecipazione attiva di Enti Pubblici e privati dei quattro comprensori d'Europa che insieme collaborano nella realizzazione degli eventi, allora si comprende benissimo che si attiva un valore aggiunto notevole da spendere positivamente da parte di tutti coloro che avranno l'opportunità di essere coinvolti.
Per ulteriori informazioni:Tel.0039 3335460916, fax 0039 0734622173, e-mail giancarlo@studiofermani.191.it
|
01/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji