Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il punto sul girone D di prima categoria

Ascoli Piceno | Ancora la Futura96 occupa la cima della classifica.

di Pino Capasso

E la Futura96 si conferma regina del raggruppamento D di prima categoria. Squadra in fuga quella fermana. Ora, sono cinque le lunghezze che la separano dalle dirette inseguitrici. Per la Vis Carassai la dodicesima giornata non è stata la più fortunate. Si fa imporre, tra le mura amiche, il pareggio da una Castoranese in vena di prodezze.

Il match è stato caratterizzato da gol spettacolari che hanno sopperito e fatto passare in second'ordine le sviste arbitrali. Tema quanto mai ricorrente in questi ultimi tempi. In terza posizione, a pari punti con la Vis, troviamo l'Acquaviva reduce dal blitz di Ascoli contro il Piazza Immacolata.

Delle immediate inseguitrici, la formazione di mister Pezzuoli è l'unica ad avere vinto mantenendo così invariate le distanze che la separano dalla capolista. A ridosso delle due inseguitrici troviamo il Ripatransone costretto al mezzo passo falso casalingo imposto dall'Azzurra Colli.

Pareggio che sta stretto ai locali per la serie gol mancati e legni colpiti (due). In piena zona play off e nell'attesa di nuovi chiari di luna, sosta il Petritoli. Radio Petritoli continua a replicare: nostro obiettivo sono i play off. Sarà vero? Lo vedremo nel proseguimento del campionato.

Intanto, le interessate non possono fare i conti senza l'oste perché da lassù c'è Clerici e la sua band che osservano con circoscrizione. Nella zona bassa della classifica ed a metà circa del cammino di nostra vita, le posizioni cominciano a delinearsi. Classifica corta e su questo non c'è dubbio. Suscita meraviglia vedere relegata al quartultimo posto, l'Acquasanta. Formazione in caduta libera e che perde da tre turni. Altra compagine che sta scivolando verso la bassa classifica è lOffida.

Dov'è finita la squadra delle meraviglie che tanto bene aveva fatto ad inizio stagione? E' quanto chiedono i tifosi che non si rassegnano a vedere i loro beniamini non più protagonisti ed agli onori della cronaca.

A mister Deogratias la parola: " Momento no per tutti. Speriamo che passi presto. Certo e non vuol essere la mia una scusante, stiamo pagando a caro prezzo le numerose assenze (Borraccini tanto per non far nomi). Sabato scorso, con la Stella, mi mancavano ben sei titolari anche se i sostituti non li hanno fatto rimpiangere. Ho fatto di necessità virtù, inventandomi la formazione e facendo giocare alcuni giocatori fuori ruolo. Confido nei miei ragazzi sicuri che si rifaranno con gli interessi, conclude il mister".

Un discorso a parte, merita il Piazza Immacolata unica formazione dei tre gironi di prima categoria a non aver assaporato la gioia dei primi tre punti.

01/12/2003





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji