Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giulio Silenzi paladino della qualità delle produzioni locali.

| MACERATA - il presidente Silenzi raccoglie e rilancia l’invito ai consumatori per gli acquisti di natale: “comprate i prodotti del maceratese”

 
L’invito ai consumatori di orientare gli acquisti natalizi verso i prodotti maceratesi trova il sostegno del presidente della Provincia, Giulio Silenzi, da sempre “paladino” della qualità delle produzioni locali.
 
“L’appello lanciato nei giorni scori dal presidente di Confartigianato, Folco Bellabarba, andrebbe sottoscritto appieno da tutti i cittadini della provincia – commenta Giulio Silenzi – poiché si tratta di un’iniziativa legittima a sostegno di quelle ‘eccellenze’ che, invidiate da molti, rendono onore al territorio maceratese e lo fanno conoscere e apprezzare in campo nazionale e internazionale.
 
Credo che l’invito a ricercare i nostri prodotti non sia affatto una forzatura. Anzi, ritengo che sia un vantaggio per gli stessi consumatori maceratesi, che farebbero una splendida figura con doni prodotti nel nostro territorio, in quanto alcune aziende locali sono garanzia di qualità e offrono produzioni talvolta ‘uniche’ nel loro settore.
Penso a capi d’abbigliamento, calzature, pelletterie, creazioni d’arte, vini, formaggi, olio e così via fino ai doni che caratterizzano il periodo natalizio, dai dolci ai giochi per i bambini.
 
A volte noi maceratesi dimentichiamo che queste cose – conclude Silenzi – le  produciamo anche noi e siamo molto bravi nel farlo. Quindi è una cosa molto importante, accogliendo l’invito di Bellabarba, che si dia un sostegno concreto alle aziende che hanno investito sulla qualità, contribuendo così positivamente all’immagine dell’intero territorio”.

01/12/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji