Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L' assessore Iommi interviene sulla gestione dello stadio

Fermo | "E' inutile che si sventoli il Bando pubblico per la gestione dello Stadio quando al momento la Fermana Calcio non è abilitata a partecipare allo stesso!"

di Mario Iommi*

Dispiace veramente che, anche grazie alla cassa di risonanza di un importante quotidiano locale e di un giornalista devoto, vengano continuamente messe in giro notizie che alimentano la più completa falsità sui fatti della gestione dello Stadio comunale “B.Recchioni”.
 
E' storia vecchia, trita e ritrita, e a questo punto solamente dei creduloni o degli interessati possono abboccare alle sparate del Presidente Battaglioni.
 
E' inutile che si sventoli il Bando pubblico per la gestione dello Stadio quando al momento la Fermana Calcio non è abilitata a partecipare allo stesso!
 
Il contenzioso con il Comune sul pagamento o la copertura del debito pregresso non è stato chiuso, visto che la transazione, di comune accordo tra le parti, doveva essere garantita per la cifra dei lavori sugli ex spogliatoi, da una polizza fìdejussoria che ne coprisse le normali garanzie.
Dopo più di due mesi di attesa, è stata presentata una polizza che copre solo il 60% circa dell'intero ammontare. Quindi…occorre cercare, in tutti i modi possibili, altre soluzioni alternative e ci vuole tempo ed accortezza.
Accortezza ed eleganza che sono spesso mancate, purtroppo, al nostro Presidente.
 
Nel frattempo:
1) Lo Stadio è, nei dovuti modi, sempre a disposizione della Fermana Calcio per le partite , allenamenti (anche in notturna), e per le partite della Berretti;
2) Lo stesso Stadio è tenuto in perfette condizioni di gioco e di illuminazione, data anche la stagione (vedere le …..condizioni degli altri importanti impianti della Regione), ma a nessuno viene mai in mente di dire grazie;
3) La pubblicità, cartellonistica o di altro genere, è sempre stata permessa senza alcuna limitazione, di tempo , luogo o quantità. Gli spazi a disposizione ancora sono estesissimi. Basta riempirli!
Questo di dovere per le annotazioni tecniche e per le idee chiare. Dispiace inoltre che queste " forzature giornalistiche" vengano fatte quando, e qui il merito è tutto della Fermana Calcio, la stessa squadra è in un momento di rendimento e di continuità di bel gioco notevole. I tifosi vogliono i risultati ed il bei gioco e vogliono andare... tranquilli... allo stadio. Di tutto il resto non credo gliene importi più di tanto. Importa invece ai Presidenti, e giustamente,  la questione finanziaria, ma questa è un'altra storia e qui non la racconteremo. A raccontarla sono già i Presidenti delle squadre di serie A e B ed i loro squallidi balletti di soldi e potere.
Un' ultima osservazione.
Non è sempre elegante farsi accreditare come paladino della provincia fermana, quando, a meno che la memoria sia molto corta, si scalpitava, in tempi non sospetti, contro orgogliosi striscioni esposti allo stadio, di nulla colpevoli se non di dare forza ad un sentito e diffuso sentimento.
 
Comunque complimenti sinceri al Presidente per la rinnovata carica in Lega ed un arrivederci ai prossimi appuntamenti sportivi.
Sempre   FORZA FERMANA
 
* Assessore allo Sport comune di Fermo
 

01/12/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji