Dopo due vittorie consecutive, la Samb cede i tre punti al Riviera ad un sorprendente Venezia
San Benedetto del Tronto | I ragazzi di Piccioni, con una prestazione sotto tono, escono sconfitti al cospetto di un ottimo Venezia, rigenerato dalla cura Guoghi. Forse l'entusiasmo di due vittorie consecutive, ha giocato un brutto scherzo ai rossoblù.
di Marco De Berardinis

La formazione della Samb
Prima di fare il punto sulla Quattordicesima giornata di campionato di Lega Pro Prima Divisione Girone A, mi soffermerei sulla sconfitta dei rossoblù subita in casa da parte di un ottimo Venezia per 1-3.
I ragazzi di mister Piccioni, hanno giocato bene solo un tempo, riuscendo anche a pareggiare, dopo lo svantaggio iniziale, con uno stupendo goal del sempre più sorprendente Forò.
Tutti si aspettavano la stessa gara giocata dai rossoblù due domeniche fa contro la Pro Sesto, soprattutto il bel secondo tempo visto contro i lombardi, ed invece nella ripresa, anziché metter sotto l'avversario di turno e cioè il Venezia di mister Chuoghi, i rossoblù si sono sciolti come neve al sole, concedendo troppo all'avversario, soprattutto in mezzo al campo, dove i nostri centrocampisti, hanno annaspato più del solito.
Se ci mettiamo poi qualche distrazione di troppo in difesa, da rimarcare la pesante assenza di Moi, con le troppe palle goal concesse agli avanti arancioneroverde, la sconfitta è stata la logica conseguenza di una gara giocata forse con sufficienza, in cui il Venezia doveva essere la vittima sacrificale, ed invece i ragazzi di mister Cuoghi, hanno giocato una gara perfetta, meritando ampiamente la vittoria finale, non meritando sicuramente la posizione di classifica che occupano.
Due vittorie consecutive, forse avevano fatto fare voli pindarici ai rossoblù, ora dopo questa sconfitta oserei dire salutare, sono tornati con i piedi per terra, e già da domenica prossima a Legnano, devono dimostrare che lo scivolone interno, è stato soltanto un incidente di percorso, centrando i tre punti persi contro il Venezia.
In questo campionato, molto livellato, due vittorie consecutive, ti possono portare a ridosso dei play off, mentre due sconfitte, ti possono di nuovo far sprofondare nelle sabbie mobili dei play out.
Non dimenticando che l'obiettivo della Samb in questo campionato, rimane una salvezza tranquilla e gettare le basi per un campionato di vertice il prossimo anno con i dovuti innesti.
A proposito di innesti, in tribuna a vedere i suoi ex compagni, c'era Devis Curiale, attualmente al Vicenza dove sta trovando poco spazio, radio mercato parla di un suo imminente ritorno alla Samb, alla riapertura del mercato a gennaio.
Nelle altre gare della giornata, in attesa del posticipo di questa sera, che vedrà di scena la Pro Patria a Ravenna, la Spal vola in testa da sola superando il Novara con un gol di Ghetti che rompe l'equilibrio.
Ritorna in zona playoff la Cremonese che battendo per 2-0 il Monza affianca il Padova che sorprendentemente si è fatto bloccare sullo 0-0 casalingo da un Pergocrema molto combattivo, fa sensazione, invece, il tonfo della Reggiana a Portogruaro: un 4-0 che non ammette repliche e che ha visto la doppietta di Cunico.
Grande vittoria del Cesena a Lumezzane per 3-0 che fa scivolare gli uomini di Menichini alla soglia della zona playout: i bresciani sono la brutta copia della formazione che era imbattuta fino a qualche settimana fa.
Spettacolare 4-3 al Bentegodi di Verona tra i veneti ed il Legnano, quest'ultimo prossimo avversario dei rossoblù, giunto alla sua terza sconfitta consecutiva e che ora è stato risucchiato in fondo al gruppo, la gara Pro Sesto-Lecco è stata rinviata per neve.
|
01/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati