Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Torna il Fiore d'Oro

Sant'Egidio alla Vibrata | In prossimità dei festeggiamenti per il Santo Natale, la cittadinanza santegidiese viene catapultata in un evento che si rivela un'opportunità di divertimento e uno stare gioiosamente insieme per tanti giovani della Val Vibrata e dell'area picena.

Da giovedì 13 e fino a sabato 15 dicembre torna il Fiore d'Oro, manifestazione canora dedicata a ragazzi e bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, giunta alla sua 38° edizione.

Da circa quarant'anni, quindi, in prossimità dei festeggiamenti per il Santo Natale, la cittadinanza santegidiese viene catapultata in un evento che si rivela un'opportunità di divertimento e uno stare gioiosamente insieme per tanti giovani della Val Vibrata e dell'area picena.

Come accade da qualche anno a questa parte, le tre serate non solo si svolgono nell'Oratorio di S.Antonio a Villa Marchesa ma sono organizzate dall'Associazione "Sacro Cuore 50", dalla Parrocchia di S.Egidio, con la coordinazione generale di Giovanni e Patrizia Testardi sostenuti e appoggiati da Bruna Ballatori e Ada Lalloni oltre al patrocinio dell'Amministrazione Comunale. La conduzione è affidata a Mirko Mazzoni ed Elisa Alesiani.

In gara ci sono 22 bambini: 10 per la categoria Junior e 12 per la categoria Senior per buona parte residenti di Sant'Egidio alla Vibrata ma non mancano rappresentanti di paesi limitrofi provenienti da Garrufo, Villa Lempa, Colonnella, Ascoli Piceno e Grottammare.

La loro esibizione, preparata da Alexander Di Gianvito, sarà accompagnata da un complesso di musicisti composto da: Marco Di Domenico, Amedeo Troiani e Marco Nespeca. Non mancheranno intermezzi dedicati ad esibizioni comiche e teatrali le prime affidate all'artista locale Matteo Di Matteo e l' altra a giovani della Parrocchia che porteranno in scena una pièce comica con risvolti che inviteranno gli adulti ad un'attenta riflessione. Nell'angolo dedicato agli ospiti ci sarà spazio per ex protagonisti del Fiore d'Oro, ormai ventenni, e per la danza quest' ultima curata dalle palestre e da scuole di ballo.

11/12/2007





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati