A Sant'Elpidio torna il grande Gospel
Sant'Elpidio a Mare | Sabato sera in Collegiata appuntamento con i Saint Louis Gospel Singers: sarà il primo della serie di appuntamenti natalizi, che proseguirà con canti corali fino al giorno di Capodanno
Il grande Gospel torna come tradizione a Sant'Elpidio a Mare. Si tratta di una produzione assolutamente impedibile voluta dall'Assessorato alle Politiche Giovanili con la direzione artistica dell'Associazione Sintonia Jazz - Circuito Jazz di Marca per celebrare una vocazione ormai consolidata della città con la musica del gospel.
In occasione delle festività natalizie, infatti, sono stati organizzati una serie di concerti di altissima qualità e il 15 dicembre nella Perinsigne Collegiata, alle ore 21,30, sarà la volta di quello, forse, più atteso. Sul palco i solisti del coro Saint Louis Gospel Singers interpreteranno i brani più belli della tradizione Gospel. Lo spettacolo alternerà momenti più lirici, con gli spirituals e le Christmas Carols della tradizione afroamericana ad altri più travolgenti in cui gli spettatori saranno coinvolti dai ritmi trascinanti e dalla gioia contagiosa che solo gli interpreti originali del genere sanno trasmettere.
Voce guida del gruppo sarà il tenore Cedric Shanon da sempre alla testa di grandi cori. Più volte in tournée in Europa Cedric Shanon è un musicista completo che, alle sue doti di carica umana e di straordinaria vitalità scenica, unisce una seria e ricca preparazione come arrangiatore, cantante, direttore, insegnante.
|
13/12/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji