Non più solo soldatesse ma anche soldati: Confcommercio adegua gli sconti riservati alla caserma
San Benedetto del Tronto | Rinnovata la brochure che raccoglie le imprese commerciali e di servizi di Ascoli che offrono sconti ai volontari ed al personale del 235° Reggimento, da oggi riservata anche agli uomini
La caserma Clementi
Non più solo soldatesse ma "Benvenuti Soldati". Anche la Confcommercio si è subito adeguata alla novità che ha recentemente interessato 235° Reggimento Piceno, che ora ospita non più solo donne soldato ma anche uomini.
È stata infatti tempestivamente rinnovata la brochure (in corso di stampa) che da oltre due anni, a seguito di accordi in esclusiva, definiti con il Comando del 235° Piceno ed il placet del sindaco Castelli, viene realizzata periodicamente dalla Confcommercio con in evidenza quelle imprese commerciali e di servizi della città, che offrono sconti ai volontari ed al personale stanziale dello stesso Reggimento.
La pubblicazione, sempre in formato tascabile, è stata modificata non solo nello slogan, ma anche nel colore in precedenza rosa, prettamente femminile ed ora verde militare, sicuramente più indicato. Il nuovo "Benvenuti Soldati" è stato presentato ai nuovi arrivati del quarto blocco 2012, dal direttore Confcommercio Giorgio Fiori e dal presidente della Delegazione di Ascoli della stessa Associazione, Ugo Spalvieri, nel corso del tradizionale saluto di benvenuto che ormai da tempo si rinnova ad ogni inizio corso.
Durante l'incontro, introdotto dal tenente colonnello Luca Monaco, in rappresentanza del Comandante Michele Vicari, i rappresentanti Confcommercio hanno con enfasi sottolineato che le imprese che vogliono offrire sconti agli uomini e donne della caserma Clementi, aumentano continuamente senza sollecitazioni, (recentemente si è aggiunto anche il "Remigio Group" di Monte Piselli, proponendo non solo sconti per l'hotel ed bar, ma anche un pacchetto scontato per lo sci, skipass e noleggio), a riprova di come la città sia particolarmente attenta ed affezionata alla struttura militare che rappresenta sicuramente un'eccellenza per l'Esercito Italiano, ma anche per la città di Ascoli Piceno.
Giorgio Fiori ha quindi illustrato nei dettagli la brochure che raccoglie circa 120 imprese locali, non solo del centro storico, e che rappresenta anche una sorta di percorso all'interno di Ascoli per favorirne la migliore conoscenza della città ed essere poi gli stessi volontari dei buoni testimonial di Ascoli, una volta tornati alle loro località di provenienza. Il presidente Spalvieri, nel portare anche il saluto del neo presidente provinciale Fausto Calabresi, ha sottolineato che gli operatori commerciali, vogliono bene al 235° e che pertanto sono sempre a disposizione del reggimento per ogni necessità, così come del resto lo è la stessa Confcommercio. A tal proposito i dirigenti dell'Associazione invitano le ulteriori imprese che intendono inserirsi nella convenzione "Benvenuti Soldati", di contattare entro il 17 dicembre gli uffici Confcommercio (tel. 0736 258461).
|
14/12/2012
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji