Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gutierrez firma con la Samb fino al 2006. Anche Zanetti vicino a prolungare il contratto

San Benedetto del Tronto | L'attaccante cileno, riscattato definitivamente dall'Udinese, ha firmato con la Samb fino al giugno 2006, allungando così di un anno il contratto. La stessa operazione potrebbe essere effettuata con il Parma per Zanetti. Biglietti per Martina.

di Luca Bassotti

Julio Gutierrez ha firmato fino al giugno 2006, allungando così di un anno il contratto con la Samb. L’attaccante cileno, che è venuto a San Benedetto con la formula del prestito dall’Udinese, è diventato di proprietà della società rossoblù dopo che è stato trovato un accordo con il club friulano per riscattarlo definitivamente. La mossa compiuta dal consulente di mercato, Vincenzo D’Ippolito, può essere tesa a rendere tranquillo lo stesso attaccante cileno, che negli ultimi tempi ha raccolto più di una critica.
 
L’allungamento del contratto a Gutierrez segue il rinnovo dell’impegno con la Samb, fino al 2007, di Marco Martini, firmato all’indomani della tripletta rifilata alla Fermana, e l’opzione sull’attaccante argentino dell’Angri (squadra campana che milita in serie D), Sebastian Jesus Vicentin.
 
In odore di prolungamento del contratto c’è anche Gianluca Zanetti. Il forte difensore è arrivato in Riviera con la formula del prestito dal Parma ed anche per lui la Samb ha pensato al riscatto definitivo. Per ora l’operazione non viene perfezionata perché il Parma ha proposto una cifra alta per far diventare Zanetti di proprietà della Samb. La società rossoblù, quindi, aspetterà ancora un po’ di tempo per concludere l’affare con il club emiliano.
 
D’Ippolito sta intensificando i contatti per ingaggiare un attaccante. Sul suo taccuino ci sono circa dieci nomi, tra cui non solo punte che si stanno mettendo in luce in C2, ma anche qualche giovane attaccante che abbia accumulato esperienze in formazioni Primavera di club di serie A o B.
 
In partenza ci sarà Vincenzo Signoriello: la giovane punta rossoblù andrà in prestito ad una squadra di C2. Per Amodio e Bogliacino, oltre al Cagliari, ci sono richieste da diverse società di serie B.
 
Intanto arriveranno domattina i 400 biglietti messi a disposizione dal Martina per i tifosi rossoblù. Trecento di essi verranno gestiti dal Centro Coordinamento Club, mentre i rimanenti 100 potranno essere acquistati presso Nuovi Orizzonti.
 
Nel frattempo oggi pomeriggio i rossoblu sono tornati al lavoro in vista della trasferta di domenica prossima a Martina. Alla prima seduta di allenamento della settimana non ha partecipato solamente Gazzola, che ha effettuato una risonanza magnetica al ginocchio destro. Domani Colonnello e compagni sosterranno una doppia seduta.
 
Sempre domani, accompagnati da Don Stefano Iacono, il padre spirituale dei calciatori della Samb, il capitano Gianluca Colonnello e Davide Tedoldi consegneranno i doni di Natale ai bambini ospiti dell’orfanotrofio del Santuario di Santa Rita da Cascia.
 
Infine domani, alle ore 18, apertura del Samb Point in via Crispi 121 a San Benedetto. Nell’ambito dell’inaugurazione del negozio gestito da Nando Vezzola, si terrà la presentazione del libro di Remo Croci, dal titolo “Come hanno salvato la nostra Samb”.

14/12/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati